Cerca nel blog

domenica 9 dicembre 2012

RETI BIANCHE A PIANELLO

Non è solo un modo di dire, ma ieri le reti erano davvero bianche, causa la copiosa nevicata che si è abbattuta sulla Vallesina proprio nel primo pomeriggio.
Pianello - Rosora Angeli, sfida attesa tra due squadre distanziate solo da un punto in classifica (in vantaggio sono i giallo-blu), viene sospesa così al 28' del secondo tempo sul risultato di 0 - 0 e si aspetta mercoledì per sapere se questo risultato sarà omologato oppure se la partita dovrà ripetersi.
La neve c'è fin da subito e all'inizio del match il manto verde inizia a tingersi di bianco, ma si riesce a giocare: la prima occasionissima è per il Pianello con Cotichella che prova ad incrociare il destro, ma trova un reattivo Mauro Brega che gli nega il gol.
La nostra risposta non si fa attendere e dopo pochi minuti è Pinti che impegna in un altrettanto bella parata il portiere avversario con un tiro dal limite che puntava all'angolino basso della porta.
Ancora Cotichella non riesce a deviare in rete un bel cross basso dalla fascia sinistra e spedisce la palla fuori, subito dopo è Pinti che supera un difensore e tenta di superare il portiere con un pallonetto: portiere scavalcato, ma la palla termina fuori di un soffio e si rimane così in parità.
Queste le occasioni più clamorose del primo tempo, che vede un Pianello più aggressivo dei biancorossi (oggi in divisa nera), forse avvantaggiato dal terreno imbiancato per una maggiore fisicità dei suoi giocatori rispetto ai nostri ragazzi.
Si va negli spogliatoi e i dirigenti del Pianello cercano di risistemare le righe, ormai coperte di neve: siamo indecisi se ricominciare ma l'arbitro dice che si può.
Nel secondo tempo soffriamo molto il campo e l'avversario e poche volte riusciamo ad arrivare dalle parti del portiere avversario: Mauro ci salva in un paio di occasioni, mentre in altre la difesa è attenta a coprire e a limitare i danni.
Al 28' del secondo l'arbitro non riesce più a distinguere le linee del campo e decide così di sospendere la partita.
Data l'importanza della partita per questo campionato, sarebbe stato bello poterla giocare su un campo verde e praticabile per tutti i 90 minuti, ma purtroppo il tempo non è stato clemente.
Se dovesse essere omologato questo punteggio, saliremmo a 15 punti, sempre ad un punto dal Pianello.
Non dobbiamo pensare ora a quello che deciderà il giudice sportivo (lo sapremo mercoledì e la decisione non sarà sindacabile), perchè sabato prossimo c'è in programma un'altra delicatissima sfida con la Cameratese ed è bene che iniziamo fin da subito a concentrarci e a preparala con grinta e determinazione.

FORZA ROSORA ANGELI!

Nessun commento: