Cerca nel blog

giovedì 20 dicembre 2012

RECUPERATA!

Ieri sera i ragazzi di Mister Marchegiani sono stati impegnati nel recupero della partita contro il Pianello Vallesina, dopo che due sabati fa l'incontro era stato sospeso a 20 minuti dalla fine a causa della neve.
All'inizio della partita un punto ci distanziava dal Pianello, ma dopo 90 bellissimi minuti, con una clamorosa occasione finale per i locali, siamo riusciti ad effettuare il sorpasso.
Meritatamente.
Molte le assenze tra squalifiche, infortuni, lavoro e feste di lauree, ma in campo scendiamo con la giusta motivazione e dopo 5 minuti potremmo passare in vantaggio: Cardinaletti se ne va alla marcatura del difensore e guadagna il fondo per mettere in mezzo un perfetto rasoterra sul quale Cigno è in ritardo di un secondo, altrimenti avrebbe battuto a porta vuota.
L'appuntamento col gol è rimandato di poco, perchè Federici intercetta una palla a centrocampo e trova il corridoio giusto che mette Gabriele davanti alla porta. Il capitano si mostra freddo e elude l'uscita del portiere, smarcandolo con una finta, e poi deposita la palla nella porta sguarnita per il vantaggio biancorosso.
Il Pianello reagisce subito ed il numero 10 impegna il nostro Mauro con un bellissimo tiro da 20 metri molto pericoloso che viene deviato in calcio d'angolo.
Abbiamo la palla del 2 a 0 con un'azione fotocopia del gol di Gabriele: palla filtrante, questa volta per Cardinaletti, che però si lascia ipnotizzare dal portiere in uscita e gli spara addosso il piattone che avrebbe potuto farci stare più tranquilli.
La partita è aperta e il Pianello gioca dvanti, ma non riesce a pungere. Infatti, la maggior parte delle azioni vengono da calci di punizione e quando poi i giocatori avversari, con buoni fraseggi, riescono ad avvicinarsi alla zona tiro non riescono ad essere incisivi e si fanno recuperare dai nostri difensori.
La Rosora Angeli ha di che reclamare: per la terza volta mettiamo un giocatore in condizione di battere a rete in solitaria davanti al portiere, ma questa volta Gabriele viene letteralmente placcato dal difensore che lo affossa. Sarebbe rigore più espulsione, ma l'arbitro invece non concede nulla ed il Pianello tira un sospiro di sollievo.
Poco dopo è Cardinaletti che viene spinto in area di rigore, mentre protegge la palla: un intervento certamente meno clamoroso del precedente, ma poteva starci il tiro dagli 11 metri.
Per il resto il tempo scorre con molti calci d'angolo a favore del Pianello ed una Rosora Angeli che però riesce a coprire bene gli spazi, limitando i rischi.
Si va negli spogliatoi.
Nella ripresa le emozioni sono poche: la partita è molto maschia e dura, si gioca prevalentemente nella nostra trequarti, ma il Pianello non ha vere occasioni da gol.
Manuele De Angelis rischia il gol con un tiro da fuori area di destro che lambisce il palo alla destra dell'estremo difensore avversario, mentre Gabriele tenta un tiro da fuori senza troppe pretese.
Priori ruba palla a centrocampo e tenta la volata solitaria, ma viene recuperato da un difensore che lo contrasta e libera la sua difesa.
Due sono le occasioni del Pianello: la prima è su una punizione rasoterra che riesce a superare la barriera, ma termina docile tra le mani di Brega, mentre la seconda è davvero clamorosa, ma per nostra fortuna Carnali la spreca malamente.
Siamo al 49' (ultimi secondi della partita), quando un centrocampista gialloblu se ne va lungo la fascia sinistra e mette la palla dentro l'area, proprio sui piedi di un colpevolmente solitario Carnali che calcia di prima intenzione e spara altissimo sopra la traversa.
E' l'ultima emozione prima dell'urlo liberatorio: "Noi siamo la Rosora Angeli!" si sente Muzi al fischio finale.
Complimenti ragazzi, abbiamo ottenuto una bella vittoria, ma ancora è come non avere fatto nulla e non abbiamo tempo per rilassarci perchè già oggi abbiamo gli allenamenti e sabato si ritorna in campo: la Serrana ci aspetta e noi tutti sappiamo che la posizione in classifica non rispecchia il vero valore di questa squadra, storicamente tosta ed arcigna. Quindi testa ben piantata sulle spalle e piedi a terra, perchè è in mezzo al campo che si gioca, non con le chiacchiere o con le statistiche, concentrazione ed occhi aperti per dare un senso a quello che è stato fatto finora.

FORZA ROSORA ANGELI!

Nessun commento: