Cerca nel blog

mercoledì 16 gennaio 2013

FRENATA ALLA RIPARTENZA

Dopo 6 risultati utili consecutivi, il Maiolati ci rovina l'inizio del nuovo anno con una sconfitta per 3 a 0 sul nostro campo di casa.
Purtroppo la prima partita del 2013 non ci ha sorriso, le vacanze si sono fatte sentire, ma sappiamo che niente è perduto e che c'è ancora un girone intero da giocare per continuare a sognare, rimanendo sempre coi piedi per terra, perchè sabato il Maiolati ci ha dimostrato ancora una volta che è un campionato duro e che sbagliare è un lusso per nessuno.
La partita inizia con un Maiolati propositivo che ha la migliore occasione quando Costantini coglie la traversa con un tiro da buona posizione all'interno della nostra area.
Al 20' il doppio episodio che decide il match: Balducci, obiettivo mancato del mercato biancorosso durante quest'estate, è lanciato verso la porta. Il nostro Muzi, nel tentativo di contrastarlo entra in scivolata, ma purtroppo l'intervento manca la palla e termina sulle gambe dell'attaccante ospite che cade inevitabilmente a terra. L'arbitro concede la punizione dal limite e mostra il rosso al nostro difensore. Decisione inconfutabile, purtroppo.
A questo si aggiunge la bravura del capitano del Maiolati che calcia perfettamente la punizione e mette dentro la palla del vantaggio, scavalcando la barriera e battendo il nostro Mauro.
La reazione biancorossa c'è: punizione di Bolletta che colpisce la traversa (questa volta la parte superiore e non il palo interno come a Serra San Quirico), poi con uno schema da calcio d'angolo, capitan Cerioni va al tiro, ma il portiere è piazzato e riesce a bloccare in due tempi.
Il Maiolati ha una clamorosa occasione per il vantaggio, ma Costantini a porta vuota e con tutto il tempo per il controllo, perde incredibilmente l'attimo e non riesce a concludere a rete.
Sfortunatamente la famosa regola non scritta del "Gol mangiato, gol subito" questa volta non trova applicazione e si finisce così il primo tempo.
Nella ripresa esordisce Obayuwana, ma l'ingresso dell'attaccante non evita l'immediato raddoppio del Maiolati.
Al 2' minuto, viene lanciato lungo fascia l'altro Costantini (il Killer) che approfitta dello sbilanciamento biancorosso e mangia molti metri di campo fino ad arrivare al fondo e mettere in mezzo per Balducci, per il quale è facile mettere in rete il raddoppio ospite, nonostante la pressione di Bolletta.
C'è un'altra grossa occasione per Costantini che questa volta spara alto col sinistro e ritarda la chiusura della partita,, permettendo una stasi in cui la Rosora Angeli non riesce a reagire ed il Maiolati si limita a contenere, aspettando il varco giusto.
La partita scorre così senza emozioni, in un silenzio strano sia da una parte che dall'altra fino al terzo gol, che chiude definitivamente la partita. Al 25' c'è un calcio d'angolo dalla destra per il Maiolati, la palla assume una traiettoria pericolosa che scavalca Mauro in un'uscita non perfetta e finisce sulla testa del n.17 che ad un passo dalla riga deve solo spingere per lo 0 -3 definitivo.
Maiolati è passata ed ora c'è il Real Borgo che ci attende sabato a Jesi. Siamo consapevoli che la sconfitta fa parte del gioco, ma quello che è mancato sabato è stata quella determinazione che ci aveva contraddistinto nelle precedenti partite.
Niente è perduto e sta a noi ritrovare la concentrazione e scendere sabato in campo con la giusta cattiveria, la determinazione, la grinta e quella voglia di vincere che fanno la differenza.

FORZA ROSORA ANGELI!

Nessun commento: