Cerca nel blog

domenica 1 aprile 2012

OTTIMA ROSORA ANGELI!!!

Dopo la neve e 3 sconfitte consecutive si torna alla STRAMERITATA VITTORIA!Ieri siamo riusciti ad imporsi in maniera netta sul campo San Sebastiano dell' Aurora Calcio con un secco 0 -3 che non lascia spazio a repliche.
Il pallone rimbalza moltissimo ed addomesticarlo non è impresa facile soprattutto nei primi minuti, quando c'è ancora da prendere le misure.
Pronti via e ci potrebbe stare un calcio di rigore a nostro favore per un atterramento di Gabriele, che partendo da destra, entra in area, salta un difensore e viene messo giù, ma per l'arbitro tutto regolare.
Siamo costantemente nella metà campo avversaria e l'Aurora si rende pericolosa solo con qualche ripartenza, che più che mettere a repentaglio la porta di Mauro mette solo un pò di apprensione, anche perchè il nostro portiere non deve effettuare nessun intervento degno di nota. L'Aurora lancia lungo le fasce i suoi attaccanti oppure cerca di imbucare la nostra difesa nel mezzo sperando nel buon taglio degli stessi attaccanti che partono sempre dalla fascia, ma ogni volta o i lanci sono troppo lunghi o la nostra difesa è in vantaggio e sopprime ogni speranza jesina.
Noi ce la mettiamo tutta, grande prova collettiva, c'è un altro calcio di rigore non fischiato, questa volta più evidente, per un mani di un difensore che para un tiro di Gabriele, poi ci provano lo stesso Gabriele e Sbaffi di sinistro, ma chiudono troppo l'angolo. Ceccolini è attivo sulla fascia, Leo De Angelis litiga col pallone ma riesce sempre a trovare l'appoggio e sfiora anche il gol già nel primo tempo quando va ad impattare un pallone messo da Ceccolini dentro l'area: purtroppo la potenza del tiro prima viene smorzata da Gabriele, poi batte il portiere, ma è troppo lenta la sua corsa verso la rete ed un difensore può recuperare e spazzare via il pericolo.
Al termine del primo tempo sembra davvero strano che l'Aurora lotti per i playoff mentre la Rosora Angeli per agganciare il terzultimo posto.
All'inizio del secondo tempo l'Aurora sembra più determinata, ma non riesce mai ad essere pericolosa.
Poi in 12 minuti si scatena la Rosora Angeli.
Al 12' discesa di Manu DeA lungo la fascia sinistra, giunto sul fondo, mette dentro un cross, che viene prolungato da un difensore senza impedire al fratellino Leo DeA di arpionare la palla, aggirare lo stesso difensore e battere subito di destro, infilando da pochi metri il portiere nell'angolino basso!E' il primo gol con il Rosora Angeli di Leonardo De Angelis, strameritato ed arrivato anche con un pò di ritardo, che gli perdoniamo molto volentieri!!!
Non passano 5 minuti e beneficiamo di un calcio d'angolo. Ceccolini va alla battuta: parte un cross basso, sul quale nessun jesino riesce ad intervenire, così la palla arriva a Lorenzo Centamore appostato nei pressi del secondo palo che colpisce a botta sicura, ma il portiere avversario è bravissimo una prima volta e non può nulla sulla ribattuta del nostro centrocampista che mette dentro il 2 a 0 e festeggia in pieno stile rock 'n roll!
Al 23', la Rosora Angeli sulle ali dell'entusiasmo chiude il match: vola via lungo la fascia un galvanizzatissimo Leo De Angelis, salta un avversario arriva dentro l'area e mette dentro un cross che viene allontanato dalla difesa. Gabriele è appostato al limite dell'area: controlla la sfera, si aggiusta la palla con un palleggio e di sinistro mette nell'angolino alla sinistra del portiere e dice che la Rosora Angeli va sul 3 a 0, senza trovare nessuno che abbia da obiettare!
Sfioriamo il quarto gol con Sbaffi e Priori, mentre l'Aurora cerca invano il gol della bandiera. Molto buona la prova di Bolletta e Lorenzetti, anche se tutti sono stati bravi ed hanno interpretato al meglio questa partita.
Ora ci aspettano i due recuperi della neve e già mercoledì saremo chiamati ad un'altra dura prova con una squadra che lotta per il titolo e che più ci ha impressionato all'andata: la corazzata Morro D'Alba.
Rimaniamo concentrati ed andiamo a Fabriano con lo stesso spirito di ieri perchè non meritiamo di essere lì dove siamo in classifica!
FORZA ROSORA ANGELI!!!!!

Nessun commento: