Cerca nel blog

giovedì 12 aprile 2012

IL DERBY E' ROBA NOSTRA

Il derby degli Angeli rinviato a febbraio causa neve, viene recuperato di mercoledì 11 aprile fuori sede al Gran Torino di Moie, dove il Mosaico ci ospita.
Oltre agli squalificati Diaz e Centamore, Mister Astolfi deve registrare ilforfait all'ultimo minuto di Leo De Angelis, fermo per uno stato influenzale.
Il campo non è dei migliori, causa anche la pioggia del pomeriggio, e non riusciamo ad esprimere il gioco delle ultime gare.
Poco dopo un tiro da fuori di Michelino, che si spegne di nulla a lato, è il Mosaico che ha l'occasionissima per il vantaggio: un rimbalzo manda fuori tempo il nostro Manu DeA che viene scavalcato dalla palla, così si apre una prateria per l'attaccante avversario che per fortuna solo davanti al nostro Simiur calcia a lato, sfiorando il palo.
Passata la paura, ci sistemiamo e riusciamo a limitare le incursioni dei cugini di oltre fiume. Bolletta ha libertà e cerca delle incursioni lungo la fascia destra, senza esito; Lorenzetti reclama un rigore (generoso sarebbe stato) e da fermo siamo molto pericolosi: da calcio d'angolo Priori di testa svetta su tutti ma non centra lo specchio.
Il gol del vantaggio è firmato al 15' da una new entry nello score biancorosso: Rossini Giordano batte una punizione da posizione molto defilata sulla destra ed ilsuo sinistro a giro prende un effetto strano che, dopo un rimbalzo dentro l'area, lo porta ad infilarsi alla destra del portiere senza che nessuno deviasse la sfera. La Rosora Angeli passa avanti e tutti ad abbracciare Ross: 0 -1 e palla al centro.
Il Mosaico reagisce e cerca il pareggio, ma senza precisione e con lanci lunghi che vengono catturati dalle uscite sicure di Santori. L'occasione per il pareggiopiùc oncreta arriva da calcio d'angolo quando il n. 6 colpisce di testa da buona posizione ma senza fortuna.
Gabriele ci prova da fuori senza esito, poi Lorenzetti dimostra di trovarsi pienamente a suo agio nonostante il terreno pesante e si invola in un'azione personale arrivando fin dentro l'area dopo aver vinto due contrasti, converge al centro e da posizione angolata gonfia la rete con un piattone destro. E' il 2 a 0 angiolano e siamo al 30'.
Si va poi negli spoglaitoi con lo stesso parziale.
La ripresa inizia e diamo l'impressione di voler chiudere subito i conti. MIchelino se na va quando vuole lungo la fascia sinistra e Ceccolini cerca l'azione personale, tentando il tiro senza fortuna più volte. Bolletta ci prova con un calcio di punizione ma impatta la barriera. Va meglio a Ceccolini quando decide di diventare assist-man: delizioso passaggio in verticale per l'inserimento di Gabriele che non sbaglia il tocco sotto per scavalcare il portiere e mettere il sigillo alla gara: 3 a 0 dopo 10' del secondo tempo.
Girandola di sostituzioni: Chessa per Priori, Buschi per Bolletta, Urim per Rossini e Emiliano per Cecco. Tentiamo di arrivare al quarto gol con Chessa ma nulla di fatto, mentre il Mosaico cerca il gol della bandiera e due volte ci va vicino: prima con una punizione di Forlanetto poi, sempre sugli sviluppi di un calcio da fermo, con un colpo di testa che va a lato.
Da sottolineare il rientro in campo di Lorenzo De Angelis, che dopo lo stiramento, assaggia una manciata di minuti di campo, subentrando al sempre determinante Sbaffi Lorenzo.
Non c'è stato il gioco frizzante delle ultime due gare, ma arriva la terza vittoria consecutiva per la Rosora Angeli, che ora aspetta di ricevere sabato in casa un'altra forza del campionato, il Pianello dell'ex Bacci, che si trova nelle zone nobili della classifica a lottare per i playoff.
FORZA ROSORA ANGELI!!!

Nessun commento: