Cerca nel blog

martedì 24 aprile 2012

COMPLIMENTI AL CASTELFERRETTI

Il sintentico Amadio propone lo stesso risultato: 2 -1 per la squadra di casa, come era accaduto con la Seven, solo che, a differenza di quella partita, l'avversario stavolta ci ha messo sotto dall'inizio alla fine e non siamo stati capaci di costruire il nostro solito gioco.
Il Castelferretti è una squadra giovane e gioca bene: palla a terra, arriva spesso alla conclusione anche da lontano, ma la mira è scarsa e quando il pallone è indirizzato nello specchio Santori è bravo a bloccare o a deviare in angolo.
Il calcio ès trano e l'azione più pericolosa è di marca biancorossa: sul cross da calcio d'angolo di Ceccolini, è perfetto il tempo di inserimento di Centamore che stacca preciso di testa, spiazza il portiere, ma la palla colpisce clamorosamente il palo.
Il Castelferretti riprende ad attaccare, ma siamo noi a passare: Diaz è caparbio e va a mordere su una palla dentro l'area, dove la difesa avversaria non è impeccabile, vince un primo contrasto, e si ritrova solo davanti al portiere che esce a valanga su di lui e riesce a colpire la palla. Fortunosamente, la sfera incontra la spalla di Javier e finisce direttamente in rete. Rosora Angeli in vantaggio: 0 - 1.
E' la mezz'ora e non succede più nulla fino all'intervallo.
Nella ripresa entriamo mosci e subito il Castelferreti trova il pareggio: Sntori compie un miracolo sul nuemro 9 e devia la palla in calcio d'angolo, ipnotizzando l'attaccante avversario. Ma dal corner, si sviluppa un'azione identica a quella del nostro palo, solo che questa volta il capitano avversario, n.3, centra il bersaglio e mette dentro la palla: 1 - 1.
Sul risultato di parità abbiamo la nostra unica palla gol: cross delizioso di Ceccolini a taglaire l'area, sul quale Michelino si fionda e prova a calciare col destro (che non è il suo piede) e così non riesce ad impattare la sfera: sarebbe stato sufficiente angolare un pelo quella palla ed il portiere sarebbe stato battuto, invece si riparte da un rinvio dal fondo.
Gol mangiato, gol subito: a centrocampo il numero 8 smarca con un colpo di tacco il n,7 che si invola verso la nostra porta e non trova l'opposizione di nessun nostro giocatore e, giunto nei pressi dell'area, lascia partire un sinistro angolato sul quale Santori non riesce ad intervenire: siamo al 18' ed è il 2 a 1 definitivo.
Il Castelferretti si limita a controllare e a ripartire, ma noi non riusciamo ad essere pericolosi e non arriviamo mai vicino al pari.
Complimenti al Castelferretti, anche se bisogna imparare anche a vincere e a comportarsi: l'atteggiamento sfottente ed irriverente contro gli avversari declassa sicuramente il valore di ogni vittoria.

FORZA ROSORA ANGELI!

Nessun commento: