Cerca nel blog

lunedì 16 aprile 2012

SFUMA IL POKER...

Sabato pomeriggio la pioggia spegne il filotto di risultati utili consecutivi insieme ad una magia del terzino avversario, ma nonostante questo la Rosora Angeli ha dimostrato di valere sempre più della sua a dir poco magra posizione in classifica.
Passano 12 minuti e Diaz si inventa un colpo di biliardo: con un esterno destro morbido va a pescare Ceccolini, smarcatosi nel frattempo in area di rigore, e il pazzo centrocampista offensivo biancorosso centra il diagonale preciso che va ad infilarsi nell'angolino basso alla sinistra del portiere. Rosora Angeli in vantaggio.
Il Pianello fa molto possesso palla e ci schiaccia nella nostra metà campo, ma non riesce ad essere pericoloso. L'occasione migliore ce l'abbiamo sempre noi: Gabriele pennella un pallone morbido per l'accorrente De Angelis Leo che dalla fascia taglia dentro l'area e colpisce il pallone di collo pieno in una bellissima coordinazione, ma forse l'impatto è pure troppo buono perchè la palla finisce di un soffio sopra l'incrocio e magari ad averla sporcata un pò sarebbe finita in gol.
Il primo tempo sembra scorrere via, ma al 40' il Pianello centra il pari, meritato ma in maniera fortunosa: infatti, sono due rimpalli che permettono al numero 9 di battere una sorta di rigore in movimento di fronte a Mauro. L'attaccante è freddo e di piatto destro insacca rasoterra con estrema precisione, angolando la palla in modo da rendere vano il tentativo di parata di Maurito.
La nostra colpa è stata quella di smettere di attaccare e limitarci a difendere e, purtroppo la pressione del Pianello, prima sterile, alla fine si è trasformata in gol.
Pronti via e nella ripresa reclamiamo un rigore clamoroso: Ceccolini salta l'ultimo difensore e viene steso in piena area, ma l'arbitro lascia proseguire e gli ospiti tirano un sospiro di sollievo.
Ma sono pochi i minuti che ci separano dal nuovo vantaggio: scambio Ceccolini-Foroni al limite dell'area, Michi si ritrova da solo davanti al portiere e freddo come un iceberg gela il portiere aprendo il piattone sinistro. Bravo Michi: gol meritato a premiare un'ottima prestazione.
Questa volta pare che il Pianello abbia esaurito le forze iniziali ed infatti la gara procede senza grosse emozioni e riusciamo a controllare senza troppi patemi. Tuttavia, il Pianello è secondo in classifica e forse un motivo ci sarà, così intorno alla metà del secondo tempo, Consoli prende palla lungo la fascia sinistra e mette la palla in mezzo, dove la nostra difesa è un pò fuori posizione e Cotichella (una bestia nera, ce l'ha proprio con noi) colpisce con una splendida girata anticipando il nostro Bolletta. 2-2 e palla al centro.
Al 37' il capolavoro avversario. Azione molto simile a quella di Gabri e Leo nel primo tempo con due differenze: il passaggio a destra è rasoterra e non uno spiovente morbido ed il bellissimo e potente tiro va ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali sinistro, non lasciando alcuna possibilità a Mauro. E' il 2-3 definitvo.
Nel finale espulso Rossini per doppia ammonizione, poi Lorenzetti per protesta.
Si fermano a 3 le vittorie consecutive ed anche la striscia positiva, ora c'è da andare al sintetico di Castelferretti, contro l'ottima squadra di giovani. Un'altra prova dura, che dobbiamo affrontare con lo stesso spirito delle ultime gare!
FORZA ROSORA ANGELI!

Nessun commento: