Cerca nel blog

mercoledì 31 ottobre 2012

VITTORIA CON FESTA DOPPIA

Sabato 27 ottobre è stata una gran bella giornata per l' A.S.D. Rosora Angeli, che, oltre a vincere meritatamente per 3 a 1 sul campo del Cral Palombina, ha festeggiato i 25 anni del suo portiere Simone Santori e il 50esimo (+ 1) gol del capitano Gabriele Cerioni.
Nei primi minuti facciamo subito capire di avere intenzioni serie e il nostro possesso palla supera di molto quello avversario. Tuttavia, non abbiamo nitide occasioni: Gabriele non arriva per un soffio su un cross basso di Cardinaletti; Manu colpisce al volo dopo che una splendida rovesciata di Cigno Centamore lo aveva liberato sulla sinistra, ma la palla va a lato; Luminari prova un tiro dalla distanza, facile preda del portiere. Il Cral non sta a guardare e appena può mette la testa fuori, creando pericoli soprattutto col numero 7, ma non ci sono da segnalare particolari parate di Mauro.
Tutto sembra scorrere liscio, ma nel finale Scaloni è costretto a fermarsi per una contrattura: entrerà negli spogliatoi e lascerà il posto in difesa a Mario Cola.
La partita riprende ed il Cral sembra più convinto e riesce ad essere presente nella nostra metà campo, ma la difesa regge bene l'urto e sostanzialmente rischiamo il minimo.
Al 10' entra Diaz per Chessa e dopo pochi minuti lo spagnolo mostra di essere entrato in partita.
Sulla bandierina dalla destra c'è Provenzano, che anzichè crossare, passa a Diaz al lmite dell'area: Javier lascia sul posto un difensore, arriva sul fondo e mette dentro con un delizioso esterno un cross perfetto per la testa di Gabriele che mette la palla in rete. Bellissimo gol, ma l'arbitro incomprensibilmente annulla per fuorigioco: qualcuno dovrebbe ricordargli che se la palla viene messa all'indietro il fuorigioco non c'è mai...
Per fortuna, l'ingiustizia subita ci carica e continuiamo a spingere, così poco dopo, al 18', un tiro di Luminari viene stoppato col braccio in area: calcio di rigore. Sul dischetto va Gabriele che calcia alla destra del portiere, spiazzondolo: 0-1 e gol n.49 per Gabri!
Il Cral subisce il colpo: possiamo raddoppiare subito dopo, ma questa volta Diaz perde l'attimo per il tocco smarcante a Provenzano, che sarebbe stato solo davanti al portiere.
Il vero pericolo arriva quando su un rimpallo in area, la nostra difesa è mal posizionata e la palla rotola verso l'attaccante avversario, ma Cola è rapidissimo e riesce ad allungare con decisione la sfera fino al fallo laterale.
Fuori Provenzano dentro Riccardo Centamore.
Al 26' arriva il raddoppio: splendido passaggio di Cardinaletti che trova il corridoio smarcante tra le maglie della difesa e serve a Gabriele l'assist per il tocco rasoterra di destro, col quale va a siglare la doppietta e il 50esimo gol in maglio biancorossa: 0 -2.
Sulle ali dell'entusiasmo, Gabriele entra in area e viene sgambettato dal difensore: è ancora rigore al 32' ed è ancora il capitano che lo trasforma, calciando nello stesso angolo di prima. E' il 3 a 0 della tranquillità, la tripletta di Cerioni, che fa 51.
Entra Simone per Mauro e Pocho per Luminari e purtroppo, complice l'eccessiva rilassatezza della squadra per il risultato acquisito, il festeggiato Santori viene tradito dalla difesa che al 47', ad una manciata di secondi dalla fine della gara, permette al Cral di attaccare 3 contro 1: cross da destra e tocco ravvicinato dell'attaccante che non ha difficoltà a insaccare in rete con Simone totalmente incolpevole.
Gabriele Cerioni mostra la targa per i 50 gol in biancorosso

Finisce così e da Giulio festeggiamo il compleanno di Simone e i 51 gol di Gabriele: ad entrambi, bandiere biancorosse dalla nascita della società, sono state regalate due targhe commemorative.

Simone Santori con la targa regalatagli dalla squadra e dalla società

Adesso sabato giochiamo in casa contro il Castelferretti, una delle squadre che lo scorso anno maggiormente ci aveva messo in difficoltà, di cui ricordiamo molto bene il tasso tecnico e la qualità.
Servirà la miglior concentrazione e determinazione per riuscire ad intimorire la corazzata Castelferretti.


FORZA ROSORA ANGELI!

Nessun commento: