Cerca nel blog

mercoledì 14 novembre 2012

IMMERITATA SCONFITTA

Scusate il ritardo, ma dopo la partita col Castelferretti del 3 novembre, l' A.S.D. Rosora Angeli ha riposato lo scorso sabato e, senza la pressione di un imminente nuovo articolo da scrivere, ho lasciato scorrere la settimana.
Purtroppo dopo la vittoria con il Palombina, non siamo riusciti a fare punti contro l'allora seconda, ma attuale prima in classifica, a braccetto col Victoria Strada, Castelferretti.
E' stata però una bella partita, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto.
Il primo tempo vede un Castelferretti che gioca bene, di prima, allarga il gioco, ma anche una Rosora Angeli pronta a ripartire, che potrebbe far male in qualsiasi momento. La prima occasione è nostra, con Gabriele, che dopo un sombrero al difensore, calcia al volo di sinistro con la palla che va a lato di un soffio.
Mauro Brega viene impegnato in un paio di occasioni e si dimostra all'altezza, ma non può nulla contro una malefica zolla del terreno. Infatti, al 23', c'è un lancio per il numero 7 avversario che si trova dentro l'area leggermente spostato sulla destra, in buona posizione per il tiro: calcia il pallone in maniera sbagliata, la palla è lenta ed innocua, Mauro si allunga per raccoglierla, ma una zolla proprio davanti al nostro portiere, fa alzare la palla quel tanto che basta a scavalcarlo e a farla entrare in rete. E' il gol che decide la partita.
Nel secondo tempo, il Castelferretti non si mostra mai pericoloso, ad eccezione che per un colpo di testa sugli sviluppi di una punizione, che finisce di pochissimo fuori.
Per il resto è tanto cuore biancorosso: clamoroso il rigore negato quando Gabriele viene arpionato in area ed il rumore dell'impatto del piede avversario con lo stinco del capitano viene sentito anche sulla superstrada, ma l'arbitro dice di proseguire.
Riusciamo anche a pareggiare, ma l'arbitro ferma prima il gioco: il portiere avversario in uscita afferra la palla, ma non la trattiene e così la sfera finisce sui piedi di Priori che calcia a botta sicura, con il difensore che respinge oltre la linea. Tutto fermo: l'arbitro fantastica su un'invisibile spinta del nostro Andrea al portiere che avrebbe determinato la scivolata del pallone. Mah...sembrava che l'estremo difensore avesse fatto tutto da solo...
Finisce 1 a 0 una partita gradevole, affrontata a viso aperto e con correttezza da entrambe le squadre. Complimenti al Castelferretti che ha dimostrato di essere una squadra giovane, ma compatta e dinamica, valida pretendente al titolo.
Noi guardiamo avanti, sabato 17 novembre arriva l'Atletico Chiaravalle al nostro campo. Noi staremo lì ad attenderlo, ma dovremo dare il massimo e stare concentrati ed uniti fino alla fine per poter esultare a fine partita.

FORZA ROSORA ANGELI!

Nessun commento: