Cerca nel blog

venerdì 26 ottobre 2012

SCONFITTA COL VICTORIA STRADA

Sabato 20 otttobre arriva ad Angeli la capolista Victoria Strada e i ragazzi di Mister Marchegiani sono chiamati ad un'altra prova di sacrificio e coraggio: l'avversario è potente, sa stare in campo ed è sceso dalla seconda per ritornarci direttamente dalla porta principale.
Non sorprende che il Victoria Strada sia forte, quello che sorprende è che, nonostante abbia obiettivamente il pallone del gioco, con un possesso palla di gran lunga superiore al nostro, la prima occasione vera è proprio della Rosora Angeli con un calcio di punizione di Gabriele che sfiora solamnte l'incrocio dei pali.
Il Victoria Strada non si intimorisce e il suo dominio a centrocampo non viene meno, così al 25' ecco che il numero 11 trova il giusto spazio per far partire un preciso tiro ad incrociare da posizione decentrata sulla destra all'interno dell'area di rigore e battere il nostro Mauro Brega.
Non siamo in grande giornata, anche se l'impegno è molto: Luminari viene ingabbiato da almeno 2 avversari ogni volta che prende palla a centrocampo, poi subiamo l'ennesimo infortunio traumatico di questa stagione. Da un'azione d'angolo, Muzi si scontra con avversario ed entrambi finiscono a terra: sopracciglio rotto per entrambi e corsa all'ospedale per i punti (saranno 7 per il nostro Muzi, che rientrerà contro il Castelferretti).
Pergola subentra e si farà valere proprio  come lo scorso sabato controil Morro.
Occasionissima per il pareggio allo scadere del tempo quando Cigno mette dentro un delizioso pallone per Gabriele, che sarebbe solo davanti al portiere, ma il controllo è infelice e la palla, dopo aver colpito il piede di Cerioni, finisce sul fondo senza colpo ferire.
Ad inizio ripresa siamo più concentrati e determinati, ma ci puniamo da soli dopo appena 8 minuti: Scaloni è l'ultimo uomo ed è in vantaggio sull'avversario, ma non passa la palla dietro a Mauro e tenta invece di girarsi e liberarsi del numero 9 alle sue spalle, che invece non aspettava altro che questo errore per vincere il conrasto, involarsi solo davanti al portiere e batterlo con un piatto destro.
Stesso copione del primo tempo: nessuna emozione particolare, solo che il Victoria Strada cala alla distanza. Infatti, al 35', sugli sviluppi di una punizione, Cigno Centamore si ritrova solo davanti al portiere e lo batte per il 2 a 1 che riaccende le speranze biancorosse. Il finale è un assedio rosorano e potremmo pareggiare ancora con Cigno, il cui tiro, però, viene deviato prima che possa gonfiare la rete.
Finisce il match e bisogna dire che il Victoria Strada ha meritato la vittoria, anche se non ci avrebbe fatto dispiacere riuscire ad impattarla nel finale.
Sotto ragazzi, domani ci aspetta il Cral Palombina e, sul sintetico di Castelferreti servirà la migliore Rosora Angeli per cercare di portare a casa la vittoria.

FORZA ROSORA ANGELI!

Nessun commento: