Cerca nel blog

mercoledì 26 settembre 2012

PARI CON L'AMARO IN BOCCA

Ancora incovenienti tecnici: mi scuso per il ritardo e la sinteticità dell' articolo.
La prima di campionato finisce 1 a1 col Real Borgo.
Iniziamo male, forse appesantiti anocra dalla preparazione, e sbagliamo molti tocchi semplici, molti passaggi errati, ma il Real Borgo non riesce ad approfittare del nostro impasse e non crea occasioni da gol da rilevare, tanto che, nonostante la loro predominanza territoriale, Brega è del tutto inattivo.
Le migliori occasioni le abbiamo noi: due volte arriva al tiro l'esordiente Muzi, prima con un destro al volo che va alto e poi con un tiro da posizione defilata sul quale è bravissimo il portiere avversario a deviare in angolo.
Al 43' corner biancorosso e sugli sviluppi, Ramazzotti mette di testa la palla in area dove Pinti si gira in una splendida semirovesciata distanza ravvicinata sulla quale è straordianria la prontezza di riflessi del portiere jesino.
Tempo finito?No, perchè per la terza volta prendiamo gol da azione da fermo: punizione dalla sinistra, cross al centro, Mauro colpisce la palla e cerca di allontanarla, ma invece va a finire sulla schiena del n.10 che segna un gol a dir poco fortunoso.
0-1 e si va negli spogliatoi.
Prima del pareggio biancorosso, sono gli ospiti ad arrivare vicini al raddoppio in un paio di occasioni, ma la mira non è stata delle migliori.
Intorno alla mezz'ora Gabriele mette a segno il 47° centro con la maglia della Rosora Angeli: una deliziosa punizione dal vertice dell'area sinistra con un destro a rientrare sull'incorocio della porta coperto dalla barriera.
Il gol ci galvanizza e sfoderiamo un ultimo quarto d'ora all'assalto: l'occasione più clamorosa è quella però che non ci viene concessa. Infatti, Pinti viene fermato per un fuorigicoo totalmente inesistente, quando era stato messo davanti alla porta solo con il portiere da un magnifico passaggio filtrante di Gabriele: non abbiamo la certezza che Alessandro avrebbe segnato, però...
La partita termina così 1-1: un pareggio che ci lascia un pò l'amaro in bocca non tanto per quanto visto in campo, per cui il pareggio poteva anche sembrare giusto, ma appunto per la personalità mostrata nell'ultimo quarto d'ora (che magari avrebbe fruttato qualcosa in più se l'avessimo tirata fuori anche prima) e per l'errore arbitrale (per il resto ottimo) che ci ha penalizzato in maniera evidente.
Sabato c'è il Poggio: un derby tosto contro una delle candidate per il titolo, da affrontare con grinta e con la determinazione di chi sa, che se vuole, può tutto.

FORZA ROSORA ANGELI!

Nessun commento: