Cerca nel blog

martedì 4 ottobre 2011

BIANCOROSSI ALL'ASCIUTTO

Il comunale di Angeli ci aspetta per l'esordio casalingo contro il Real Borgo nel pomeriggio di sabato 1 ottobre.
I biancorossi si presentano al campo vogliosi di giocare e lo dimostrano almeno per la prima mezz'ora di gioco, dove riescono ad avere il pallino del gioco e una netta superiorità nel possesso palla.
Tuttavia, di occasioni eclatanti ne creiamo poche, anche per merito della difesa del Real Borgo, che gioca molto alta, e demerito nostro, che finiamo spesso e volentieri in fuorigioco e preferiamo i lanci lunghi al gioco palla a terra, che dovrebbe essere il nostro forte. Ad ogni modo fa un gran caldo e pare di essere ad agosto ancora e la prima occasione capita a Leonardo Tobia, che si ritrova a tu per tu con il portiere con la palla che rimbalza davanti a lui. L'ariete biancorosso non se la sente di calciare con il sinistro e tenta un pallonetto di destro che supera il portiere senza inquadrare lo specchio della porta. Una seconda occasione se la crea Michy Foroni, che si libera bene al limite dell'area e lascia partire un sinistro su cui è bravo l'estremo difensore avversario Barchiesi.
La nostra sterile superiorità viene punita: al 35', sulla prima ripartenza della squadra jesina, infatti, la nostra difesa è spiazzata, il capitano De Angelis Manuele e Zampetti non riescono ad arginare Fiorani che arriva dentro l'area e mette la palla dietro, nell'area piccola, dove l'attaccante avversario infila lo 0-1 con Brega Mauro fuori causa.
Abbiamo una reazione immediata, ma la sfortuna ci perseguita ed il nostro Leo De Angelis lanciato a rete colpisce la traversa e sull'immediato ribaltamento di fronte, il Real Borgo conquista una punizione nei pressi dell'area, ma in posizione defilata sulla destra: cross e rovesciata sporca di un giocatore avversario che si infila nell'angoletto basso alla sinistra di Mauro. In 5' un 1-2 micidiale e al 40 è 0-2.
Negli spogliatoi c'è nervosismo ed entriamo in campo nel secondo tempo con Ceccolini al posto di Zampetti.
Il copione della ripresa è prevedibile: Rosora Angeli votata all'attacco e Real Borgo che tenta di approfittare degli spazi che inevitabilmente dietro lasciamo.
Entrano Nacciarriti e subito ha una buona occasione ma spara alto sopra la travrersa da posizione defilata, poi il Real Borgo non sfrutta al meglio un contropiede e Brega M. riesce ad evitare il gol. Tobia potrebbe riaprire il match su assistenza di De Angelis Lorenzo, ma Barchiesi compie il miracolo. Va meglio a parti inverse: Tobia imbuca un corridoio perfetto per Lopez che entra in area e trafigge l'estremo difensore jesino per l' 1-2 finale.
Il Real Borgo rimane in 10 per l'espulsione di Paolucci, ma anche Ceccolini viene espulso poco dopo e così viene ristabilita la parità numerica (entrmbi i cartellini sono stati per proteste).
Il Real Borgo sfiora il 3 a 1, ma l'attaccante spara oltre il fiume ad un metro dalla porta, poi nel finale siamo costantemente presenti nella metà campo avversaria, ma non riusciamo a concretizzare, aggrappandoci a due punizioni in extremis da buona posizione, che però uno stanco De Angelis Lorenzo non riesce a sfruttare al meglio.
Calma ragazzi, tranquilli, il campionato è lungo e non dobbiamo farci prendere dalla fretta, siamo una squadra nuova per 7/11 quindi è normale che ci sia un periodo di rodaggio ed assestamento, non molliamo e sabato si va a Morro D' Alba, dove ci aspettano Pacenti e co. per la rivincita di Coppa.
FORZA RAGAZZI!

MULTE: De Angelis Manuele 5 € (ammonizione per proteste)
Ceccolini Matteo 10 € (espulsione per proteste)

Nessun commento: