Cerca nel blog

martedì 11 ottobre 2011

ANCORA UN PO' DI PIU'

Alla fine del match di Morro d'Alba, siamo ancora a 0 punti, l'Union vola a 7 grazie al successo per 2 a 1, ma l'atmosfera è diversa da quella dello scorso sabato: in campo è stata una vera battaglia.
Mister Astolfi ridisegna il centrocampo e da spazio fin dall'inizio alla chioccia Pescatori, spostando di qualche metro in avanti la posizione di Lorenzo De Angelis e davanti ritorna la coppia Spoletini-Cerioni.
La gara di coppa aveva evidenziato l'ottima organizzazione del Morro sui calci da fermo e dopo appena 5 minuti ne abbiamo la dolorosa conferma. Punizione dalla linea laterale destra nei pressi dell'area di rigore, cross preciso dentro l'area dove il capitano n.8 può indisturbato tuffarsi e trafiggere Mauro Brega. Colpevole sicuramente anche la nostra difesa per aver lasciato solo un uomo, proprio come era accaduto sabato scorso nell'occasione del raddoppio jesino.
Tuttavia non demordiamo e spingiamo molto in avanti con Zampetti e De Angelis Leo. molto attivi e con uno Spole che è bravo a fare a sportellate con i difensori avversari. Il Morro d'Alba non fa altro che aspettare e ripartire e sono sue le migliori occasioni da gol: su tutte, un preciso passaggio di Pacenti per Luzi dopo una punizione a nostro favore, che mette l'attaccante solo davanti al portiere, il quale però è bravissimo a deviare in angolo.
La nostra migliore occasione è firmata De Angelis Manuele che con un gran tiro dalla distanza impegna seriamente il portiere avversario.
Il primo tempo finisce così.
Nel secondo tempo il copione non cambia: sempre nostro il possesso palla, ma davanti creiamo poche occasioni. Corriamo davvero tanto e siamo molto generosi in ogni zona del campo, e forse anche per questo perdiamo lucidità quando arriviamo nei pressi dell'area avversaria. Tuttavia, all'inizio della seconda frazione il Morro d'Alba non sembra affatto pericoloso e paga la sua accidia quando il nostro Spoletini (autore di un'ottima prestazione) al 75' gira magnificamente per Gabriele Cerioni che può penetrare in area e battere a rete per il meritato pareggio rosorano.
Il pareggio sembrebrebbe un risultato equo, ma il Morro d'Alba (che aveva decisamente speso meno) viene fuori negli ultimi 10 minuti finali, sfruttando il nostro inevitabile calo fisico e mentale. Dietro iniziamo a ballare ed il nostro Manu (impeccabile fino a quel momento) rischia molto, fermandosi per un fuorigioco inesistente e concedendo un'ottima occasione a Pacenti, che smarca il portiere, ma spara poi a lato.
Quando il Morro sbaglia un'altra occasione sembra davvero che la partita sia finita lì. Purtroppo, invece, al 90' Pacenti trova lo spunto per andarsene a De Angelis M., arrivare sul fondo e mettere la palla rasoterra dietro all'altezza dell'area piccola: un primo attaccante ciabatta male la palla, ma poi il neo entrato n.13 riesce a siglare il definitivo 2 a 1.
A dimostrazione della generosità della nostra prova c'è il colpo di testa all'ultimo secondo di Lorenzetti che però, trova la presa sicura del portiere avversario, che ci lascia a quota 0 in classifica.
Sabato abbiamo il derby, lo scorso anno perso amaramente per 3 a 1: un motivo in più per tirare fuori il cuore un'altra volta.
FORZA RAGAZZI!

MULTE: Rossini Giordano 5 € (ammonizione per reazione)
Tobia Leonardo 5 € (ammonizione per proteste)

Nessun commento: