Cerca nel blog

domenica 26 settembre 2010

A JESI VIENE FUORI IL PAREGGIO

Iniziamo come l' anno scorso con un pareggio, questa volta con un 1 a 1 con il Real Borgo e tanta amarezza in bocca, anche se abbiamo fatto il primo punto contro una delle due squadre (l' altra è il Maiolati ) con la quale avevamo sempre perso nei precedenti incontri: segno buono, speriamo.
Nel primo tempo è il Real Borgo a predominare in campo, ma noi siamo abbastanza bravi in difesa e riusciamo a chiudere bene gli spazi. Rischiamo seriamente solo una volta, quando un centrocampista avversario viene lanciato a rete, ma manda alto il pallone sopra la traversa.
Nel secondo tempo, invece, alziamo il nostro baricentro e siamo abili a tenere il Real Borgo nella propria metà campo: Goroni Ri. rischia di ripetere il gol di mercoledì con un tiro dalla distanza, ma questa volta la palla finisce alta sulla traversa; Gabriele su splendido assist di Picone cicca la palla che va a finire ad un Perini troppo decentrato, che tira addosso al portiere; Pennacchioni sfiora il palo su punizione.
Il Real Borgo arriva seriamente in area una sola volta, ma è pericolosissimo e Montesi compie un autentico miracolo su un tiro ravvicinato dall' esterno jesino.
Ad un quarto dal termine passiamo in vantaggio su calcio di rigore realizzato da Gabriele Cerioni: palla da una parte e portiere dall' altra.
Da lì, inizia il brutto quarto d' ora del direttore di gara, che fino a quel momento aveva arbitrato in maniera decorosa. Infatti, subito dopo il nostro gol, alla ripresa del gioco, viene espulso Paolo Alberti a seguito di un intervento si vigoroso, ma completamente sulla palla.
Poi il n.5 avversario passeggia sul viso del nostro portiere e l' arbitro non provvede ad allontanarlo dal campo, mentre il n. 11 compie su Zacarias un' entrata analoga a quella del nostro Alberti, solo senza colpire la palla, ma il piede del nostro difensore, e nemmeno questa volta l' arbitro estrae il rosso, che, a seguire la linea di giudizio adottata per il nostro Paolo, era quantomeno opportuno.
Arriviamo al recupero, all' ultimo dei 5 minuti concessi ed il n.10 entra in area pericolosamente, il nostro Manu compie un intervento decisissimo pienamente sulla palla e l' attaccante, nel contrasto, cade a terra. Per l' arbitro è rigore ed espulsione ( secondo giallo ) per il nostro De Angelis.
Montesi sfiora solo la palla calciata dal dischetto che finisce in rete.
Venire raggiunti ad un secondo dalla fine è sempre difficile da mandare giù, ma quando ci sono degli episodi così eclatanti a tuo sfavore, che vanno aldilà della bravura del tuo avversario e dipendono solo dalla testa di chi deve dirigere un incontro di calcio, un profondo dispiacere è inevitabile.
Questa rabbia ora ce la teniamo dentro e speriamo di farla venire fuori, in maniera agonisticamente sana, sabato prossimo contro l' Argignano, vittorioso per 5 a 0 contro il Massaccio.

Nessun commento: