Cerca nel blog

giovedì 16 settembre 2010

DEBUTTO IN COPPA CON VITTORIA

L' A.S.D. Rosora Angeli inizia da Pianello la stagione ufficiale 2010/2011 con una vittoria meritata per 4 a 2.
La formazione iniziale è la seguente: Santori, Quattrini, Buschi, De Angelis, Bacci, Federici, Pennacchioni, Cerioni, Ceccolini, Perini e Picone, il nostro figliol prodigo.
Partiamo davvero forte e prendiamo subito l' iniziativa, sorprendendo il Pianello che forse non si aspettava una squadra così agonisticamente pronta: a centrocampo dominiamo e dopo 15 minuti siamo già sul 2 a 0.
Il primo gol è di Gabriele, proprio come lo scorso anno quando ci regalò la vittoria nel primo derby stagionale: palla in area, Picone va in contrasto aereo con un difensore riuscendo a spizzicare per il nostro numero 10 che si trova solo davanti al portiere. Cerioni ha il tempo per mirare e mettere la palla nell' angolino basso alla destra del portiere.
Il secondo gol arriva grazie ad una punizione procurata da Perini e calciata da Pennacchioni: la traiettoria subisce una deviazione e la palla si infila in rete per il terzo gol del centrocampista in maglia biancorossa.
Perini ha un' ottima occasione solo di fronte al portiere, ma l' estremo difensore è bravo a deviare in angolo.
Il 3 a 0 nasce alla mezz'ora, con uno spiovente di De Angelis, che in maniera rocambolesca finisce a Gabriele: stop del centrocampista, che porta la sfera sul sinistro e da appena dentro l' aerea calcia splendidamente a giro sullo stesso angolino del primo gol.
Il Pianello prima calcia una punizione sulla quale Santori si distende in tuffo, poi accorcia le distanze sempre su punizione: un bellissimo calcio che si infila all' incrocio da posizione defilata sulla destra per l' 1 -3.
Il Pianello ora prende un pò di campo, ma nel finale troviamo il quarto gol con Quattrini, il quale, all' altezza della linea dell' area avversaria, lungo la destra, fa partire un tiro-cross che va a sbattere prima sul palo interno più lontano e poi si infila in rete: 1 -4.
Finisce il primo tempo.
Nel secondo tempo il Pianello fa 3 cambi importanti: entrano giocatori che lo scorsa stagione sono stati protagonisti nelle file della squadra. Così, complice la nostra stanchezza, il non volere rischiare più di tanto, il fatto di essere sopra di 3 reti, la squadra di casa preme di più, attacca a pieno organico e ci fa soffrire. Prima Santori è decisivo ad evitare il gol su un tiro a tu per tu, poi non può nulla sul tiro ravvicinato dell' attaccante servito ottimamente con un rasoterra dalla fascia sinistra. Siamo al 20' e il Pianello si renderà pericoloso più che altro da calcio d' angolo.
Prima del gol, Pennacchioni colpisce l' incrocio dei pali su punizione e Picone manda di poco sopra la traversa una palla, calciata dalla trequarti, con il portiere che era fuori dai pali per un' uscita disperata.
La partita termina al 30' del secondo tempo: punizione a 2 da dentro l' area dell' A.S.D. Rosora Angeli, la palla si spegne di poco fuori dalla porta. Da quel momento non succede sostanzialmente più nulla e rimane da annotare l' espulsione di Cotichella per proteste.
E' bello iniziare così la stagione, ma è chiaro che è solo l' inizio e che bisogna continuare su questa strada. Cerchiamo di capire dove abbiamo sbagliato e riflettere sugli errori che ognuno ha commesso: in particolare, dobbiamo imparare a gestire con più calma le situazioni a noi favorevoli, come quella di ieri.
Già sabato arriva il Maiolati al campo nuovo, quindi c'è poco tempo per festeggiare e bisogna subito tornare concentrati.

Nessun commento: