Cerca nel blog

mercoledì 21 novembre 2012

SECONDO PUNTO IN CASA

Non arriva ancora la vittoria in casa per la Rosora Angeli, che non va oltre il pari con l'Atletico Chiaravalle: questa volta i ragazzi hanno messo cuore, ma nei minuti finali siamo prima passati in svantaggio, poi abbiamo recuperato immediatamente con determinazione il pareggio.
La partita inizia con una buona Rosora Angeli in mezzo al campo, che ritrova Federici e Pinti, al rientro dall'infortunio (ai box rimangono ancora Lopez e Lorenzetti), che però fa tutto bene fino alla tre quarti per poi perdere efficacia quando è il momento di andare al tiro.
Prima di tutti ci prova Lorenzo Centamore che riesce ad entrare in area, ma poi la sua conclusione è debole e si spegne a lato senza destare eccessive preoccupazioni.
Il possesso è nostro, ma il Chiaravalle si muove  molto bene davanti e riesce a guadagnare molti angoli dai quali crea non pochi pericoli. Protagonista è il nostro Cardinaletti che per due volte consecutive respinge prima della linea di porta di testa gli attacchi avversari che arrivano dalla bandierina.
Nel primo tempo, quelli da calcio d'angolo sono gli unici pericoli che apporta la compagine chiaravallese.
Nel finale abbiamo l'occasionissima sempre con Cardinaletti, che però spara addosso al portiere, dopo essersi ritrovato sugli sviluppi di una punizione nella condizione di battere a rete dall'interno dell'area piccola.
Riprende il secondo tempo e la partita è più scoppiettante: prima un attaccante avversario solo davanti a Mauro tenta un velleitario pallonetto regalando la palla al nostro portiere, poi Cardinaletti, ancora lui, ha la palla del vantaggio: assist di Gabri su punizione e Cardinaletti è dentro l'area, ma anzichè accentrarsi per tirare o passare in mezzo al solo Pinti, si allarga con un tocco e calcia alta di poco la sfera.
Poi Manu, autore di una grande partita, inizia ad essere stanco e lo si vede quando in due identiche azioni non ha la benzina sufficiente a seguire la traiettoria della sfera calciata da Cardinaletti e respinta dal portiere proprio nella zona dove avrebbe dovuto trovarsi il nostro esterno e battere a porta vuota: così sfumano altre due occasioni.
Il Chiaravalle colpisce due legni: prima il n. 10 si libera di un difensore e lascia partire un tiro che colpisce l'esterno del palo, ma pare che Mauro fosse sulla traiettoria; poco dopo è con un colpo di testa che il Chiaravalle colpisce la parte superiore della traversa.
Questo però è il preludio al vantaggio ospite: siamo ormai al 40' e, su una ripartenza avversaria, non riusciamo bene a coprire la nostra fascia sinistra così Muzi si trova da solo ad affrontare due avversari. Il primo non ha problemi a passare al centro per il compagno libero e solo davanti a Mauro: questo lascia partire un tiro che supera l'estremo difensore e che Raffaele Ramazzotti, in un disperato tentativo di recupero, non riesce ad intercettare prima che si depositi in fondo al sacco.
Ma non è finita e la reazione dei biancorossi è rabbiosa: non ci stanno e si gettano su tutti i palloni.
Dopo 3 minuti, al 43' è Pinti quello che ci crede più di tutti: su un retropassaggio di testa dei difensori, corre verso il portiere che si getta a terra per bloccare la palla, ma prima che ci riesca il nostro attaccante riesce a contrastarlo e a superarlo trovandosi la porta vuota davanti. E' un gioco da ragazzi mettere dentro il secondo gol stagionale.
La partita non regala più emozioni e finisce così in parità.
Saliamo a 8 punti e venerdì sera si va a Filottrano: andiamo a giocarcela con l'Atletico 2008 sullo stesso campo che nel settembre 2008 ha visto questa squadra disputare la prima partita della sua storia. Cerchiamo di fare bene.

FORZA ROSORA ANGELI!

Nessun commento: