La partita è a senso unico: dopo pochi secondi Spoletini si mangia il gol del vantaggio grazie anche ad una strepitosa parata del portiere, poi Cerioni G. spreca un rigore in movimento calciando tra le braccia del portiere. Bacci manca l' appuntamento con la palla, così come De Angelis M., che non arriva all' impatto di testa su splendido cross di Centamore. Traversa di Spoletini poi ancora palo di Gabriele. In mezzo anche altre occasioni. Noi creiamo e sprechiamo, mentre il Massaccio fa l' opposto: non crea e non spreca. Infatti, da una punizione poco al di là del centrocampo, il pallone viene calciato in avanti e un errore della nostra difesa permette all' attaccante di colpire la palla da dentro l' area e infilare Santori: è il clamoroso (per quello che si era visto fin lì) vantaggio del Massaccio. Non ci facciamo abbattere e riusciamo a pareggiare: gran lancio di De Angelis L. per Spoletini che si trova a tu per tu con il portiere, il quale esce fuori area cercando di anticipare il nostro attaccante, ma Mr. Spoke è lesto e con un pallonetto sigla il meritato 1-1. Si va così al riposo.
Nella ripresa il copione non cambia e passiamo subito in vantaggio: il portiere sbaglia l' uscita e viene dribblato da Gabriele, che arriva sul fondo, scarta un difensore e la mette in mezzo per Spole-gol che si trova al posto giusto ed in spaccata mette dentro la palla del 2 a 1, conla porta sguarnita.
Ceccolini affonda la difesa avversaria come un coltello una torta e vola sulla fascia destra: la prima volta scarica in porta ma è miracoloso il numero 1 del Massaccio, la seconda tira alle stelle e finalmente alla terza incursione capisce di dover mettere in mezzo la palla. Infatti, c'è sempre Speedy Spoletini pronto a raccogliere il suggerimento e a siglare il quarto gol stagionale, con un piatto facile facile. E' la prima tripletta in assoluto di un giocatore della Rosora Angeli, fino a ieri le massime realizzazioni dei singoli in un match sono state le doppiette di Perini, Pennacchioni, Cerioni G. e Zacarias.
La partita scorre tranquilla fino al 45': gol annullato a Gabriele per fuorigioco, e sull' azione seguente De Angelis M. atterra ingenuamente in area l' attaccante avversario. Rigore e realizzazione del 3 a 2. 4 minuti di recupero dove non succede nulla, ma che ci fanno stare col fiato sospeso. I nostri dannati limiti vengono sempre fuori, tutti legati alle nostre teste.
Forza ragazzi, che sabato prossimo viene a farci visita l' Apiro, che quest' estate non ci ha fatto divertire per niente in amichevole, quindi concentrazione e determinazione.
Nessun commento:
Posta un commento