Cerca nel blog

domenica 17 gennaio 2010

"CE PENSA CECCOLI' !"

Il girone di ritorno inizia con la vittoria di misura per 1 a 0 contro l' Apiro, grazie ad un eurogol di Ceccolini a metà del primo tempo.

Iniziamo subito bene e, pronti via, a Ceccolini si apre una prateria davanti, ma, anzichè percorrerla per arrivare più vicino alla porta, calcia di sinistro da fuori area e la palla si spegne a lato. L' Apiro non sembra pungere, ma è solo un' iniziale impressione. Infatti, sono proprio gli ospiti che sciupano malamente una ghiottissima palla gol: il giocatore arriva sul fondo e mette la palla rasoterra in mezzo, tagliando fuori il nostro portiere, ma nessun attaccante apirese è lesto ad insaccare la palla e così la nostra difesa riesce a liberare.

Gol mangiato, gol subito: Ceccolini prende palla nei pressi dell' area avversaria, si accentra e lascia aprtire un gran destro che colpisce prima la traverwsa e poi rimbalza all' interno della porta: 1 - 0 e grande esultanza di Matteo che pochi giorni fa (13 gennaio) ha compiuto gli anni e si è fatto un bel regalo (poi aperitivo offerto a tutta la squadra alla Q8, GRAZIE CECCOLO! e ancora auguri).

Possiamo subito raddoppiare con Lorenzo De Angelis che calcia una punizione magistrale, diretta all' incrocio dei pali, ma l' estremo difensore apirese con un bellissimo tuffo riesce ad evitare il gol.

Poco dopo è l' Apiro che rischia il pareggio, ma Santori non è da meno ed effettua una parata decisiva per impedire che uno splendido tiro a giro finisse la sua corsa in rete. Super Simiur!

E' l' unica chaimata importante per Simone e la più nitida occasione dell' Apiro per il pareggio.

Nell' intervallo viene sostituito Centamore per Perini.

Perini è in palla ed è immediatamente pericoloso: ruba palla va sul fondo e mette in mezzo per Spoletini che divora il secondo gol.

L' Apiro si sbilancia un pò e ci permette il contropiede: per 2 volte Perini si trova con la porta libera, ma la prima occasione si spegne a lato, mentre la seconda termina con la palla sul palo. Evidentemente Perini non mangiava da un pò!

Grossa occasione anche per Goroni Ri., subentrato a Spoletini, che, appena in campo, si trova a tu per tu con il portiere, ma perde l' attimo per tirare e viene recuperato da un difensore. Sempre Riccardo è protagonista di un rigore mancato: viene atterrato evidentemente in area dal portiere, ma l' arbitro non fischia l' estrema punizione e nemmeno ammonisce il nostro attaccante per simulazione. Era un episodio clamoroso, quindi qualcosa si sarebbe dovuto fischiare, invece l' arbitro ha lasciato correre. Negli spogliatoi poi Goroni dirà di essere stato toccato.

L' Apiro non riesce ad essere incisivo e l' unica cinclusione è un tiro da fuori area che termina facile facile tra le braccia del portiere. Tra gli avversari merita una menzione un giovane del 92, Livelli: davvero un ottimo giocatore e se continua a crescere sarà davvero da altra categoria.

Tra i nostri, invece, oltre Ceccolini, autore del gol decisivo, tutti si sono comportati in maniera ottima. Da segnalare il rientro di Francescangeli e la sorprendente prova del neo acquisto Bacci da centrale difensivo: una prova da smoking, come l' ha definita Quattrini, precisione ed eleganza ( stop di petto, testa alta e passaggio, con in mezzo un pallonetto su un avversario da brividi per le coronarie della panchina e dei tifosi).

L' A.S.D. Rosora Angeli fa gli auguri a Luca Nacciarriti che proprio oggi (17 gennaio) compie gli anni.
Sabato prossimo andiamo a Maiolati: squadra tosta, esperta e nelle zone alte della classifica. Non sarà facile per niente, quindi ragazzi prepariamoci al meglio!

Nessun commento: