Cerca nel blog

lunedì 19 ottobre 2009

PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO!

Ci voleva la partita in notturna per ottenere i 3 punti in palio: sul sintetico di Fabriano, la Rosora Angeli si impone per 1 a 0 contro il Futsal, agganciandolo in classifica a quota 4.

Partiamo forte e andiamo vicino al gol con un bel tiro di Perini da posizione angolata sulla sinistra dell' area di rigore, ma il portiere respinge in corner. Forse, se il nostro centrocampista avesse messo in mezzo, avremmo avuto maggiori possibilità di andare in vantaggio.
Dopo i primi minuti dove siamo noi a gestire il possesso palla e a presidiare il centrocampo avversario, la Futsal esce fuori e la gara si fa più equilibrata: il maggior pericolo lo corriamo però da una punizione che viene deviata in calcio d' angolo dalla barriera. Ceccolini rientra dall' infortunio e si esprime a buoni livelli, anche se ancora deve riprendere la miglior condizione, Federici e Cerioni fanno coppia centrale di centrocampo e arginano bene gli avversari , mentre la difesa composta da Quattrini, Brega, Buschi e De Angelis M. è davvero molto brava a mettere al riparo Santori dalle azioni fabrianesi.
Viene fischiato un fuorigioco, che forse non c'era, a Perini: peccato, perchè saremmo potuti andare in porta con più giocatori che avrebbero seguito l' azione.
Il momento decisivo della partita è intorno al 40' del primo tempo: De Angelis L. decide di salire in cattedra. Protegge palla all' altezza della trequarti avversaria, subisce fallo ma resiste, si gira e calcia direttamete in porta il pallone che va ad insaccarsi sotto l' incrocio dei pali. Davvero un gol da cineteca.

Lorenzo De Angelis


Allo scadere, sempre Lorenzo si incarica di battere una punizione dal limite dell' area, ma colpisce il palo con il portiere fuori causa: sarebbe stato un 1-2 micidiale, ma si va al riposo sull' 1 a 0 per i biancorossi.

All' inizio della ripresa viene espulso Spoletini che ingenuamente inveisce contro gli avversari dopo essersi fatto male in un contrasto: andrà al pronto soccorso, ma gli accertametni daranno esito negativo per la tranquillità di tutti.
In 10 contro 11, saltano i cambi che Guanito aveva in mente e soffriamo il possesso palla del Futsal che però arriva al tiro dalla distanza solo in un paio di occasioni ed ha la vera palla gol su calcio d' angolo, quando l' attaccante si trova solo a pochi metri dalla porta, ma di testa, schiaccia troppo il pallone e manda la palla fuori.
Nel finale abbiamo la palla gol con Perini che parte da centrocampo con il Futsal sbilanciato alla ricerca del pari, smarca l' ultimo difensore, ma tira debolmente verso la porta, permettendo al portiere di parare facilmente.

Finisce così una partita che ci ha visto diversi nell' atteggiamento e nell' approccio iniziali alla gara: speriamo che questi fattori mentali si confermino nelle gare a venire.
4 punti ottenuti fuori dalle mura amiche: un buon motivo per cercare la vittoria fin da sabato, quando giocheremo ad Angeli contro il Castelbellino, sperando che anche il pubblico di casa ci dia sostegno.

FORZA RAGAZZI!

1 commento:

Salvatore ha detto...

ciao!
vi propongo uno scambio link!
io gestisco il blog dell'AS Montegiordano FC, squadra che milita nella terza categoria calabrese, in provincia di cosenza.
Il nostro link è:
http://asmontegiordanofc.blogspot.com
se siete interessati commentate su qualche post dell'ultimo.