Cerca nel blog

domenica 4 ottobre 2009

SCONFITTA ALL' ESORDIO IN CASA

Nella prima partita casalinga ufficiale giocata sul campo di Angeli, usciamo con una sconfitta per 1 a 0, contro il Maiolati, che si conferma autentico spauracchio per i nostri ragazzi ( 3 partite, 0 punti negli scontri diretti).
La partita è da subito equilibrata: il Maiolati riesce ad avvicinarsi all' area senza incidere e ci prova spesso da fuori e con qualche punizione ben guadagnata dai suoi attaccanti, mentre la Rosora Angeli è molto attiva in particolar modo sulla fascia sinistra dove Perini sembra in giornata.
Proprio da un'azione sulla sinistra nasce una ghiotta occasione: Perini arriva sul fondo ed entra in area, mette in mezzo, ma il portiere intercetta prima che la palla possa arrivare ad un attacante per la conclusione a rete. Viene annullato un gol per fuorigioco di De Angelis L. Sul finire di tempo, gran punizione dello stesso De Angelis L. che colpisce il palo interno poi da pochissimi passi non riusciamo a correggere la carambola in rete.
Il Maiolati inizia il secondo tempo in modo più aggressivo, ma il gol nasce in modo fortunoso: direttamenteda calcio d' angolo una traiettoria che inganna il nostro Santori termina la sua corsa in rete: è il gol partita.
Da lì noi ci spingiamo in avanti a cercare il pareggio, ma non siamo costanti: alterniamo momenti in cui opprimiamo il Maiolati nella sua metà campo ad altri in cui, invece, difficilmente riusciamo ad uscire dalla nostra. In contropiede il Maiolati ha la palla del 2 a 0, ma Simone è bravo ad evitare il raddoppio, e noi abbiamo una grossa occasione con Gabriele assistito da Santelli (buoni i suoi 40 minuti): palla in area e Gabri controlla di petto ma poi il portiere esce tempestivo sulla palla anticipando il nostro numero 7 e salvando il risultato.
Forse il pareggio sarebbe stato più giusto, ma il calcio è così purtroppo: la palla gira e se ne frega dei meriti e demeriti.

FORZA RAGAZZI!

Nessun commento: