Cerca nel blog

venerdì 25 settembre 2009

FUORI A TESTA ALTA

Grazie ad un eurogol (che potete ammirare nel video qui sotto), il Pianello riesce ad imporsi sul comunale di Castelplanio contro una Rosora Angeli che avrebbe almeno meritato il pareggio per quello che si è visto in campo.
Ceccolini è out per l' infortunio occorsogli in allenamento il giorno precedente, ne avrà per 2 settimane circa.
L'unico vero errore della nostra squadra è stato quello di scendere in campo poco convinti. Non è un caso, infatti, che il gol decisivo arrivi proprio nei minuti iniziali della gara: da una 25ina di metri, il numero 8 avversario lascia partire un gran sinistro sul quale Santori può fare davvero poco e si infila in rete dopo aver colpito il palo.
Nel frattempo eravamo in 10 per l' infortunio a Lorenzo De Angelis, costretto ad abbandoanre il campo: sarà sostituito da Riccardo Goroni, che disputerà una buona gara.
Abbiamo una nitida occasione con Spoletini che non riesce ad insaccare da pochi passi dopo che l' estremo difensore avversario aveva malamente respinto un tiro di Gabriele.
Il primo tempo si gioca prevalentemente a centrocampo, ma a parte il gol e la suddetta azione, non ci sono grosse emozioni.
Nel secondo tempo partiamo più convinti e il Pianello ci aspetta per poi ripartire in contropiede: un paio di nostri cross non trovano la deviazione vincente, poi il Pianello ha una grossa occasione con Carnali che, aiutato dal terreno scivoloso che mette a terra il nostro Brega, si ritrova da solo con Simiur, che però gli nega il gol con uno strepitoso intervento.
Riusciamo a segnare da un' azione d' angolo con Perini, ma l' arbitro una frazione di secondo prima aveva fermato il gioco per un fallo: di certo, se il gol fosse stato convalidato, difficilmente ci sarebbero state proteste avversarie.
Nel finale tentiamo l' arrembaggio, anche perchè il Pianello finisce in 10 uomini la partita, ma non riusciamo a concretizzare la nostra superiorità: ci spingiamo generosamente davanti ma il Pianello si chiude e porta a casa i 3 punti e la qualificazione.
Sabato inizia il campionato e sarà una difficile trasferta quella d' Apiro, contro l' Urbanitas che già ci ha battuto in amichevole per 2 a 0 solo 3 settimane fa. Vedremo sabato se il lavoro svolto darà i suoi frutti, iniziando a non commettere errori di valutazione, come ci è successo il 5 settembre.
FORZA RAGAZZI!

1 commento:

Anonimo ha detto...

il commento della partita è chiaro e comprensibile...abbiamo sofferto ma siamo tosti.
permettetemi una piccola precisazione...quando Carnali supera Brega (caduto solo x colpa del terreno) sono stato io a buttarmi in scivolata ed evitare che tirasse in porta! Santori ha fatto molto altri salvataggi importanti e complimenti anche a lui! dai ragazzi che nothing is impossible!