Cerca nel blog

domenica 20 settembre 2009

3 SU 3!

Prima partita ufficiale della stagione, terzo derby della storia di Rosora e terza vittoria della Rosora Angeli: un secco 1 a 0 che avrebbe dovuto e potuto essere molto, ma molto più abbondante se non fosse stata per la bravura del portiere avversario Sassi.

Iniziamo subito forte: Ceccolini dalla destra mette dentro un cross sul quale Sassi commette l' unico errore della partita, uscendo fuori tempo e facendosi scavalcare dalla palla, ma Cerioni Gabriele non riesce a concludere in porta e colpisce il palo esterno con un delicato rasoterra.
Sempre Ceccolini dalla destra mette dentro una palla splendida per Perini che si divora un gol fatto sparando alto sopra la traversa da pochi passi. Sempre Ceccolini, davvero scatenato, mette dentro un' altra palla, ma Perini, in tuffo di testa, non riesce a trovare la deviazione vincente.
Subito dopo arriva il gol partita: Cerioni G. viene lanciato da un passaggio dalla difesa, ha campo davanti a sè e inizia una corsa che i difensori avversari non riescono a fermare. Arriva dentro l' area e batte con un preciso piatto il portiere in uscita. Gabriele è sempre più uomo derby e realizza il terzo gol in altrettanti derby, davvero una croce per il Mosaico.
La partita va avanti e creiamo molte occasioni da rete. stupenda una serie di passaggi tra De Angelis, Cerioni G. e Perini, che porta quest' ultimo al tiro, liberato da uno splendido tacco di Gabriele. Ma ancora Sassi dice no.
Episodio dubbio: Cola atterra De Angelis in piena area, sarebbe rigore, ma l' arbitro non fischia, inutili le proteste dell' A.S.D Rosora Angeli.
Ancora De Angelis ha 3 occasioni per segnare: un primo tiro dal limite dell' area che no trova gloria; una seconda clamorosa opportunità a tu per tu con il portiere, dopo un delizioso tocco di Cerioni G., sprecata sui piedi dell' estremo difensore e infine una conclusione al termine di una bella azione personale ribattuta da un difensore avversario.
Nel finale caliamo un poco e corriamo l' unico rischio del match: da calcio d' angolo, inzuccata di Bassotti, ma il nostro Filippone Buschi si sacrifica impattando il pallone con la faccia, altrimenti il nostro Simiur difficilmente sarebbe arrivato ad evitare il pareggio.

La ripresa è un monologo bianco rosso: De Angelis, Goroni Riccardo, Brugiaferri, Cerioni G., Ceccolini, Federici hanno varie occasioni, ma a volte la mira, a volte il portiere avversario impediscono il raddoppio meritato. Da segnalare un break del Mosaico con Tobia che conclude debolmente verso la porta, provocando la facile parata di Santori e un altro calcio di rigore mancato per la Rosora Angeli: Un difensore avversario (non faccio nomi, se no si offende... :-) )da terra in piena area di rigore toglie il pallone dai piedi di Goroni con un intervento di mano, ma l' arbitro non vede e non fischia.
Nacciarriti viene espulso dalla panchina per proteste e nel finale il Mosaico termina in 10 per l' espulsione del numero 13 per proteste nei confronti dell' arbitro.
Dopo la partita, terzo tempo alla Q8, dove i giocatori delle 2 squadre si sono incontrati ed hanno mangiato e bevuto assieme.
Mercoledì ci aspetta il recupero con il Pianello Vallesina al campo di Castelplanio alle ore 20, 30: sarà un dentro o fuori e partiremo svantaggiati perchè il Pianello passerebbe con 2 risultati su 3, mentre per noi ne conta solo uno: LA VITTORIA!!!!!!!!
FORZA RAGAZZI, se giochiamo come sappiamo, abbiamo buone possibilità!

ROSORA ANGELI OLE'!!!!!!!!

Nessun commento: