Cerca nel blog

lunedì 10 novembre 2008

RISULTATO BUGIARDO

Nonostante la festa del venerdì sera, il Rosora Angeli ha dimostrato di tenere testa ad un' altra importante avversaria, il Pergola Fratte Green, ma pirtroppo il risultato ci penalizza: 2 a 1.
La partita inizia molto bene: i ragazzi sono concentrati e riescono a tessere una buona manovra con passaggi precisi e calibrati, che vedono in De Angelis un ottimo metronomo noncgè recupera palloni instancabile. Arriviamo vicino al gol con un tiro cross di Ceccolini, deviato in angolo e una bella conclusione di Picone di poco a lato. Il vantaggio arriva da una stupenda azione che conferma le nostre qualità tecniche: Cerioni G. allarga sulla sinistar per Picone, il quale controlla la palla e mette al centro un cross perfetto per il tuffo ad angelo di Amici che di testa trafigge il portiere avversario: 1 a 0 e grande esultanza dei nostri.
Il Pergola reagisce bene, ma la difesa fa buona guardia e non corriamo grossi pericoli, ma la beffa arriva proprio sul finire di tempo: bellissima azione di contropiede di Amici che si fa più di metà campo di corsa, ma proprio al momento del tiro viene contrastato da un difensore e la ghiotta occasione sfuma; sul ribaltamento di fronte, c'è un passaggio per un attaccante del Pergola in chiara posizione di fuorigioco. L' attaccante si ferma convinto di sentire arrivare il fischio dell' arbitro, ma il fischio non arriva e così va verso la nostra porta e infila Quattrini, incredulo di quanto stava avvenendo. Le proteste si fanno sentire, ma l' arbitro convalida il gol e si va negli spogliatoi sull' 1 a 1.
La ripresa inizia bene per noi ed infatti possiamo andare in vantaggio con un colpo di testa di Picone che, disturbato da un difensore, va a finire alto. Poi il Pergola per 15 minuti diventa padrone del campo ed è costante la sua presenza nella nostra metà campo: QUattrini si supera in un' occasione, respingendo un tiro da pochi passi di un attaccante avversario.
Dopo questi minuti la gara ritrova equilibrio e il Rosora Angeli riprende campo e la partita sembra quasi smorzarsi di tono: però intorno al 35' c'è un calcio di punizione per il Pergola dal quale parte un cross che trova impreparata la nostra retroguardia e che viene corretto in rete da un colpo di testa ravvicinato. 1 a 2.
Però i ragazzi non ci stanno e si fanno prepotentemente avanti: Quattrini viene espulso per proteste; Pennacchioni su punizione colpisce la traversa, un nostro giocatore ha l apalla per pareggiare a pochi passi dalla porta, ma spara alto, ci sarebbe un rigore netto su Pennacchioni perchè un difensore entra in modo scomposto per prendere la palla e colpisce invece la schiena del giocatore biancorosso, ma anche questa volta l' arbitro sorvola e così finisce la partita.
Un buon Rosora Angeli, più quadrato rispettto ad inizio campionato, che ancora una volta non raccoglie quanto meritato, ma la strada è quella buona e sabato ci aspetta il Real Borgo, ultima gara prima della pausa.
Forza ragazzi!

3 commenti:

moses ha detto...

volevo solo dire che siamo stati sfortunati e non dobbiamo perdere la fiducia in noi stessi....andando avanti aumenta l' esperienza e certi errori diminuiranno!
daje ragà!

Sax 86 ha detto...

Forza Rosora Angeli!!!
Sono sicuro che con il passare del tempo arriveranno anche i risultati positivi!!!
p.s. Gabriè vogliamo i tuoi goal!!!

Ceriò86 ha detto...

grazie sax,naturalmente essendo un attaccanta,quando il gol non arriva sei sempre un po dispiaciuto,ma l'importante e che la squadra ottenga sempre risultati positivi,poi vorrei dire una cosa che non centra niente,vorrei fare un grande applauso alla festa de san martì perche riesce sempre a regalarci grandissime emozioni,grazie!!!!!