Cerca nel blog

domenica 2 novembre 2008

ERA ORA!

Dopo anni, finalmente, il pubblico di Angeli riesce a vedere vincere al campo nuovo una squadra di casa non appartenente al settore giovanile: siamo noi, l' A.S.D. ROSORA ANGELI!
La partita con il Serradica è stata una partita nettamente dominata dai nostri ragazzi che dall' inizio alla fine hanno imposto la loro presenza costante nella metacampo avversaria.
La superiorità tecnica della squadra è stata evidente fin da subito, ma non siamo riusciti a concretizzare quanto avremmo dovuto e potuto.
La partita inizia con un piccolo brivido: il 3 avversario parte lungo fascia in sospetta posizione di fuorigioco, ma il suo tiro ravvicinato è parato con la solita sicurezza dal nostro Quattrini.
E' l' unico pericolo che corriamo: da quel momento Ceccolini diventa padrone incontrastato della fascia destra, sembra Maicon, e dialoga in maniera splendida con Perini e Cerioni G., molto attivi entrambi; Picone fa valere la sua forza fisica a sinistra e mette sempre in difficoltà gli avversari;
Amici fa un buon laoro là davatni ed è generosissimo, come sempre; Pennacchioni padroneggia il centrocampo e smista palloni a non finire, Federici fa la solita grande prestazione di cuore e polmoni passando dal centro alla fascia nel secondo tempo, Brega e Buschi creano un muro difensivo impossibile da superare, Cerioni D. è bravo a chiudere i tentativi avversari sul nascere e sfiora anche il gol del secolo con un tiro da poco oltre la metà campo che sfiora l' incrocio dei pali.
L' azione più bella del primo tempo si svolge sulla sinistra: colpo di tacco di Cerioni G. che smarca Picone in prossimità della linea di fondo e splendido cross di Nicola: la palla supera il portiere, ma Amici a porta vuota non riesce ad infilare di testa e manda alto.
Arriviamo al tiro molto spesso, ma raramente riusciamo a centrare lo specchio; in mezzo sono messi moltissimi palloni ma non riusciamo a trovare la deviazione vincente. Andimao negli spogliatoi con la convinzione di poter vincere.
Nel secondo tempo, il copione non cambia: facciamo la partita e Quattro è inattivo, anche se è bravissimo ogni volta a far sentire la propria presenza quando arrivano lanci lunghi dalle sue parti.
Da registrare ci sono un paio di belle discese di Gabriele lungo la fascia e i tiri di Federici che però non vanno a segno: potenza tanta, ma controllo poco.
Al 20' si fa male Ceccolini che viene sostituito da Ricci e poco prima Amici era stato sostituito con Lorenzo De Angelis ( al rientro dopo l' infortunio). Ottime le prestazioni di entrambi, macchiate però da 2 ammonizioni.
Esordio stagionale intorno al 30' per Cecchini che prende il posto di Cerioni D.. Cecchini ha una grande voglia di giocare e si vede in mezzo al campo, nel quale mette una forse anche eccessiva foga. E' lui, però, che mette il piedino per l' assist a Perini Daniele, che, a pochi passi dalla porta batte il portiere avversario ed infila l' 1 a 0. Grande esultanza sugli spalti, in campo e in panchina. finalmente raccogliamo quello che abbiamo seminato per tutta la partita.
Poco dopo Cecchini ha la palla del 2 a 0 ma viene contrastato al momento del tiro a botta sicura; De Angelis L. batte una punizione di poco alta, ma è ancora Perini, indiavolato sulla fascia destra che ruba palla sulla tre quarti, si accentra, entra in area, smarca un difensore e con un perfetto rasoterra pone la parola fine sulla partita: 2 a 0!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perini diventa così capocannoniere con 3 gol e regala la prima vittoria al Rosora Angeli: una vittoria meritata e forse anche tropo stretta per il gioco prodotto. Tutti i giocatori si sono dimostrati concentrati, vogliosi di far bene e la dirigenza non può che esserne soddisfatta. Un applauso a tutti e un mega ringraziamento per aver regalato questo successo a quanti tengono a questa squadra, in barba alle sfortune e agli infortuni!
Grazie Ragazzi!
Forza Rosora Angeli!

Nessun commento: