Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2008

AMICHEVOLE SUL VELLUTO

L' A.S.D. Rosora Angeli si è imposta per 6 a 0 sul campo degli Juniores di Apiro nella seconda amichevole precampionato.
I primi 10 minuti della gara vedono i nostri ragazzi un poco imballati: si sente il lavoro settimanale e gli apiresi fanno buon gioco riuscendo a fare abbassare il nostro baricentro.
Con il passare dei minuti, però, la squadra trova le giuste geometrie e riesce a produrre buon gioco, schiacciando gli avversari nella loro metà campo. Il risultato del forcing, però, sono solo due occasioni nitide ed una traversa su punizione di De Angelis L. In contropiede gli juniores apiresi riescono a gudagnare un rigore (fallo di Federici), che però falliscono sul palo.
Allo scadere del primo tempo, splendida combinazione Cerioni - Picone, che a tu per tu con il portiere, gonfia la rete per la prima volta: 0 - 1.
Ad inizio ripresa, devastante sfondamento di Ramazzotti che serve un assist d' oro per Picone: con la freddezza di un veterano insacca la palla con un preciso diagonale, doppietta per lui.
Federici dalla sinistra si accentra, entra in area di rigore e, nella confusione dello spazio affollato, riesce a servire per Ramazzotti: tocco da biliardo e palla nell' angolino basso: 0 - 3.
Tinti, subentrato a Picone, è lanciato a rete, ma viene buttato giù al limite dell' area: Pennacchioni sale dalla difesa e si incarica di battere la punizione. Se lo sentiva: palla all' incrocio per una splendida esecuzione di alto grado balistico; speriamo anche in campionato... 0 - 4.
Ottimo lavoro di Cerioni e altrettanto pregevole taglio di Perini, che si inserisce nello spazio per prendere il pallone passatogli dal compagno. Per lui è un gioco da ragazzi saltare il portiere e imbucare la palla per la quinta volta.
Ancora Perini si procura una punizione che De Angelis L. si incarica di battere: "trivela" alla Quaresma ed una grossa mano da parte del portiere per lo 0 - 6.
La partita finisce così: A.S.D. Rosora Angeli padrona del campo e del gioco, ma la prova del 9 non sarà superata fino all' inizio del campionato.
Intanto, la squadra non può gioire a pieno per la buona prestazione a causa dell' infortunio occorso a Michael Spugni, proprio in apertura di partita. Auguriamo a Michael una pronta guarigione e speriamo di rivederlo in campo prestissimo per una grande stagione.

3 commenti:

Portiè_87 ha detto...

diciamo che trovare una persona più azzeccata di te per scrivere i post è praticamente impossibile se non surreale....cmq non riesco a capire come cavolo fai a ricordarti tutto della partita in modo così puntiglioso....potresti andare a fare il giornalista in futuro!un saluto a tutti,ciao!

Sax 86 ha detto...

complimenti ragazzi! ho saputo ke 1 paio d settimane fa la squadra juniores dell'Apiro ha messo in difficoltà la prima squadra dell'Apiro ke quest'anno milita in Prima Categoria! una prestazione ke lascia ben sperare per il campionato!!!

filippo ha detto...

Ma che c'erano le telecamere di Sky per l'evento? Complimenti per la memoria Moses...ciao