Cerca nel blog

domenica 21 settembre 2008

AMATORI DOMATI

E' un' amichevole per modo di dire quella che ha visto ieri i nostri ragazzi vincere per 3 a 2 contro gli amatori di Cupramontana.
Al campo vecchio, infatti, il clima è incandescente e il tenore agonistico è elevato: non mancano duri scontri e battibecchi tra i giocatori. Cosa positiva: vuol dire che siamo già in clima campionato.
Veniamo alla partita: inizio titubante dei nostri, un pò l' opposto di quanto avvenuto a Senigallia, dove un campo d' erba sintetica favoriva la tecnica del Rosora Angeli, cosa che, invece, le buche del campo vecchio non hanno fatto. Tuttavia, dopo alcuni tentativi andati a vuoto degli amatori, Ceccolini, da terzino, parte lungo la fascia e arriva quasi sul fondo: da qui fa partire un tiro cross che assume una strana traiettoria che beffa il portiere: 1 a 0 e primo gol per Matteo, che finora si è dimostrato un ottimo acquisto.
Occasione su calcio d' angolo per i nostri: purtroppo Cerioni G., dopo una splendida elevazione in area, colpisce il palo, a portiere battuto.
Questo è il preludio al secondo gol: da un' azione ben manovrata lungo l' asse Perini - Picone, la palla finisce in area tra i piedi di Gabriele, che riesce a girarsi e a tirare. La conclusione non è irresistibile, ma questa volta la fortuna ci aiuta e, complice una mezza gaffe del portiere, arriva il 2 a 0.
Quattrini ha molto da fare e si esibisce in ottime parate, ma nulla può quando viene tradito da un falso rimbalzo del pallone, che gli impedisce di colpirlo: la palla passa e un giocatore avversario insacca a porta vuota: 2 a 1.
La ripresa inizia bene: tiro di Cerioni G. che viene smorzato da un difensore e si trasforma in un' ottima palla per Perini che da due passi, lesto come un falco, non sbaglia il 3 a 1.
Per il resto della partita gli amatori pressano ma non si rendono pericolosi con conclusioni verso lo specchio della porta: Santori deve solo effettuare una parata e il gol del 3 a 2 nasce praticamente da un fuori non segnalato. Infatti, tutti i nostri si erano fermati, mentre l' attaccante avversario ha continuato il gioco e ha tirato con Simone che stava praticamente aspettando il passaggio per rimettere poi la palla in gioco con una rimessa dal fondo.
Un pochino pirla noi, ma certe cose in amichevole gli avversari se le potrebbero risparmiare, a mio modestissimo parere: non ci stiamo mica giocando la Champhions!
Sabato prossimo tutti a Montoro per la prima di campionato!
In bocca al lupo ragazzi!

Nessun commento: