Cerca nel blog

martedì 15 novembre 2011

SCONFITTA IMMERITATA

Una grande prova della Rosora Angeli non trova la benedizione del risultato e osì, sabato 12 novembre, incassiamo una sconfitta amara per mano (è il caso di dirlo) dell'Aurora.
La difesa è più solida di Albacina e l'atteggiamento in campo dei ragazzi è decisamente più concentrato e grintoso.
Partiamo subito bene e con Tobia potremmo andare in gol, ma il suo tiro è poco angolato ed il portiere respinge con i piedi.
Nel primo tempo siamo ordinati e l'Aurora non ha nessuna chiara occasione, così il nostro Mauro Brega è del tutto inoperoso.
A partire dalla seconda metà del tempo c'è superiorità territoriale da parte dei nostri biancorossi, ma non riusciamo ad essere pericolosi. Foroni parte da centrocampo e arriva al limite dell'area, ma anzichè provare il tiro, preferisce il passaggio a Tobia, che però non raggiunge l'effetto desiderato.
Nel secondo tempo è un monologo rosorano: Ceccolini ha la palla buona per il vantaggio ma il portiere gli chiude lo specchio e lui gli tira addosso, Cerioni G. arriva in anticipo su una palla ben servita sempre da Ceccolini, Rossini tira a botta sicuro dall'interno dell'area piccola, ma lo stinco di un difensore evita il gol. Poi, purtroppo due errori a nostro sfaavore: Ceccolini viene fermato per fuorigioco solo davanti al portiere, ma la sua posizione di partenza ra nettamente regolare; poco dopo e siamo ormai all' 80' nella nostra area di rigore, l'attaccante avversario controlla la palla con il braccio, ma l'arbitro non vede e lascia proseguire il gioco. L'azione continua e la palla arriva dall'altra fascia, quella destra da dove l'avversario fa partire un tiro cross che torva la deviazione in mischia di un attaccante jesino.
Ci buttiamo con cuore e coraggio in avanti e Pescatori potrebbe centrare il pari, ma il suo tiro dal limite dell'area è angolato m adeole ed il portiere non ha difficoltà a bloccare.
In pieno recupero, al 93', arriva il raddoppio dell'Aurora in contropiede: fuga lungo la sinistra di un giocatore jesino che mette la palla in mezzo rasoterra, Giacomino purtroppo scivola e liscia la palla, che va a finire sui piedi dell'attaccante che trafigge impietosamente Brega per la seconda volta. E' lo 0-2 definitivo.
Speriamo di tirare fuori la stessa gritna anche sabato prossimo a Pianello, augurandoci di riuscire a portare a casa gol e punti.
FORZA ROSORA ANGELI!

Nessun commento: