Cerca nel blog

lunedì 16 novembre 2009

TORNA LA VITTORIA!!!

Dopo 3 sconfitte consecutive, due delle quali rimediate all' ultimo minuto, la Rosora Angeli con una grandissima prova di carattere e d' orgoglio, serve il poker all' Argignano, disputando una gara davvero ad alti ritmi.

Eppure la partita inizia malissimo, perchè neanche dopo 5 minuti l' Argignano passa in vantaggio su una perfetta esecuzione da calcio da fermo: palla nell' angolo alla destra di Simiur e niente da fare: 1 - 0 per l' Argignano. Oggi però non è aria di rassegnazione e i ragazzi da quel momento costringono gli avversari nella propria metà campo: non è un caso che le uniche occasioni per il raddoppio arrivino una su contropiede, nel quale Quattrini è abilissimo ad anticipare l' attaccante avversario dopo un recupero, e l' altra su una disattenzione difensiva che esalta Super Santori, il quale mura la conclusione dell' argignanense soffocandogli in gola la gioia del gol.

La Rosora Angeli invece di occasioni ne ha parecchie: subito dopo il gol Cerion G. di sinistro chiama l' estremo difensore ad un intervento difficilissimo, De Angelis L. ha sui piedi a pochi passi dalla porta il tap in per l' aggancio, ma un rimpallo sfavorevole non gli permette di colpire bene la palla. Perini dribbla avversari come fossero birilli, ma sulla conclusione è ancora ottimo il portiere avversario; capitan Federici prova una gran botta dalla distanza, ma sempre ilumero 1 dell' Argignano fa capire che da quelle parti non si passa facilmente: il ragno che ha costruito la sua raganatela sotto l' incrocio dei pali, sentitamente lo ringrazia.

Collezioniamo calci d' angolo e facciamo dei bei cambi di gioco, ci andrebbe stretto perfinoil pareggio che però allo scadere della frazione di gioco riusciamo ad agguantare: Ceccolini converge al centro, passa la palla a Cerioni G. che fa filtrare la sfera in mezzo a 3 difensori per l' inserimetno vincente di Perini che di piatto sinistro infila finalmente il meritato pareggio: 1 a 1 e tutti a bere un thè caldo.

Inizia male la ripresa: Quattrini colpisce un avversario e viene espulso. Sembra un duro colpo, ma dopo 10 minuti ci accorgiamo che l' Argignano non fa male e Guanito ridisegna la squadra con un 4 3 2, che ci permette di attaccare senza paura. Cerioni G (scatenato oggi) e De Angelis L. hanno due buone occasioni su punizione, poi il sorpasso è firmato dallo stesso Gabriele e da Goroni Renato che trova il corridoio vincente per mettere Gabri in condizone di battere il portiere con un preciso colpo rasoterra che si deposita nell' angolino basso: 1 - 2.

La reazione dell' Argignano c'è, ma riusciamo a contenerla e grosse occasioni non ce ne sono, anche se la pressione si fa sentire. Poi Goroni Re. rinvia lungo un pallone verso l' area avversaria, il portiere commette l' unico errore della sua partita e si fa scavalcare dal rimbalzo, così Gabriele non ha nessuna difficoltà a segnare la sua prima doppietta in biancorosso: 1 - 3.

Non è finita qui però: Cerioni Gabriele riceve palla sulla linea di fondo avversaria, tiene lì 3 difensori e poi decide di farli fuori, poi mette la palla dentro per l' accorrente Priori che con un colpo di tacco gonfia ancora la rete per la definitiva gioia dei rosorani.

Due parole meritano di essere spese per Gabriele Cerioni e Renato Goroni, il primo migliore in campo con 2 gol e 2 assist, l' altro dominatore del centrocampo impreziosisce la sua partita con i 2 assist per i gol di Gabriele: che sia solo l' inizio.

Una grande partita dei nostri ragazzi: ora bisogna mantenere la calma e stare tranquilli perchè sabato ci attende il derby degli Angeli, partita delicatissima e per la quale dobbiamo essere tutti in gran forma per ottenre il risultato.

FORZA ROSORA ANGELI!

festeggiamenti a San Martì, alla cena offerta a giocatori e fidanzate e mogli dalla società

Nessun commento: