Cerca nel blog

lunedì 23 novembre 2009

PARI NEL DERBY

1 a 1 al campo nuovo di Angeli per il quarto derby tra Rosora Angeli e Mosaico.
Spalti pieni, come al solito in questa occasione, e la partita nel primo tempo non delude gli intervenuti. Il Mosaico è altra cosa rispetto alla squadra affrontata a settembre nel derby di coppa e se ne accorge Simone che per 2 volte è costretto al miracolo su due tiri identici ravvicinati di Leonardo Tobia, che non riesce a segnare a tu per tu con il nostro portiere dopo essere entrato nell' area di rigore.
Ceccolini si fa vedere parecchio lungo fascia e riesce in contropiede a sfiorare il vantaggio, ma il suo tiro, dopo una galoppata di 40 metri, finsice di un niente a lato della porta avversaria.
Sullo 0 a 0, fermato in posizione di fuorigioco un attaccante del Mosaico e c'è da segnalare una punizione di Juan che impegna ancora una volta Santori.
Da calcio d' angolo arriva il gol del vantaggio del Mosaico: cross prolungato da un nostro difensore e la palla va a finire sui piedi di Juan che sigla con un diagonale la segnatura.
La nostra reazione orgogliosa non tarda ad arrivare e al primo affondo troviamo il pareggio. Il tiro di Cerioni D. è deviato in angolo e dallo stesso, De Angelis L. pennella un cross bellissimo sul quale svetta di prepotenza Goroni Re., che incorna facendo finire la palla sotto l' incrocio dei pali alla sinistra di Sassi.
Finisce qui il primo tempo e pareggio risultato giusto.
Durante la ripresa non succede granchè: noi costringiamo il Mosaico a difendersi nella propria metà campo, ma in contropiede rischiamo qualcosa.
Da segnalare un tiro di Gabriele Cerioni dal limite dell' area, che finisce a lato di poco, dopo una splendida corsa di Perini e un altro tiro dello stesso Perini da dentro l' area di rigore, che finisce alto sopra la traversa, a termine di un bel fraseggio con Cerioni e De Angelis L. L' occasione ce l'ha anche il Mosaico, ma Cardinaletti viene fermato per fuorigioco dall' arbitro, altrimenti sarebbe stato solo davanti al portiere. Sull' episodio giudizi contrastanti: la nostra panchina vede il fuorigioco, dagli spalti invece non sembrava così.
In fondo il pareggio è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo perchè purtroppo, nonostante che il secondo tempo abbiamo messo più pressione agli avversari non sembravamo convinti di voler buttare dentro la palla e non ci abbiamo provato con l' intensità che avremmo dovuto impiegare.
Sabato si va a Fabriano, a far visita ad un ottimo Serradica.
FORZA RAGAZZI!

Nessun commento: