Cerca nel blog

lunedì 31 agosto 2009

SCONFITTA IN AMICHEVOLE

La prima partita dell' anno ( non ufficiale) dell' A.S.D. Rosora Angeli termina con una sconfitta con l' Ediartis di Cingoli per 2 a 1, ma i ragazzi rosorani non hanno demeritato, considerando gli obiettivi di promozione dei cingolani e il fatto che i nostri amici-avversari hanno iniziato già il 19 agosto la preparazione.
Prima del fischio d' inizio, convenevoli tra le due squadre: il mister cingolano Giorbetti consegna al presidente Tinti il gagliardetto dell' Ediartis, mentre la Rosora Angeli consegna 2 bottiglie di vino del nostro sponsor "PRIORI E GALDELLI" ( un"Castrum" Verdicchio Classsico Superiore Doc e "Diaspra" Marche Rosso Igt) al segretario Ivan Fortunato.
I nuovi arrivati hanno fatto bene: stupisce Brugiaferri, utilizzato come esterno di sinistra di difesa, ruolo inedito per lui, che va ben oltre quello che si potrebbe attendere da uno che in quel ruolo non ha mai giocato; Spoletini e Goroni Riccardo giocano un buon primo tempo; Goroni Renato sembra intendersi bene con Jhonny Brega; Naccia sfiora il pareggio nella ripresa (con un pò più di convinzione e meno paura sarebbe stato gol); Piccioni, finchè il fiato regge, tiene bene la posizione e gioca ocn abbastanza sicurezza e Bigia copre due ruoli, quello di esterno destro e poi centrale difensivo.
I cingolani hanno più gambe di noi e non è un caso che il vantaggio arrivi proprio sul finire del primo tempo, quando i soli 3 giorni di preparazione si fanno sentire sulla prima squadra schierata da Guanito.
Nel secondo tempo rischiamo di pareggiare con Nacciariti e Tinti, poi l' Ediartis mette dentro il 2 a 0 con un colpo di testa da un' azione d' angolo: qui la difesa è stata colpevolissima perchè il giocatore cingolano ha potuto saltare in mezzo all' area completamente indisturbato.
A pochi minuti dal termine, c'è un tiro di Tinti che colpisce la traversa: De Angelis L. sembra non aver perso il vizietto ed è lesto a raccogliere la palla e a depositarla in rete con un bel diagonale.
La partita finsice 2 a 1 per l' Ediartis dell' amico Ivan Fortunato, ma l' A.S.D. Rosora Angeli sembra avere buoni margini di crescita: 4 settimane ancora di lavoro potranno dare i loro frutti!
Vedremo mercoledì con la Serrana come andrà.
Ciao Ragazzi

Nessun commento: