Cerca nel blog

sabato 28 gennaio 2012

PAREGGIO JESINO

Dopo la bella vittoria col Poggio, andiamo a Jesi, a far visita al Real Borgo.
Dal primo minuto è in campo Andrea Priori, che va in attacco, mentre De Angelis Lorenzo va a ricoprire il ruolo di play maker lasciato vuoto dall'infortunato Sbaffi.
Dopo 9 minuti di gioco, viene concessa una punizione dal limite al Real Borgo per un leggero tocco di mano di Bolletta. Sulla palla va il numero 4, che disegna una bella traiettoria, ma è superlativo il nostro Mauro Brega che riesce a deviare la palla. Purtroppo la sfera impatta sul legno e ritorna in area dove, il numero 9 avversario è il più lesto di tutti: si avventa di testa e mette in rete il momentaneo vantaggio rossoblu.
La prima nota positiva è che non ci scomponiamo: rimaniamo uniti e compatti, la squadra va sotto e la squadra insieme cerca di recuperare.
Priori e Cerioni G. fanno le prove per il gol: un paio di volte Andrea è lanciato in rete su spizzicata o passaggio di Gabri, ma viene fermato per fuorigioco. Al 20' arriva l'occasione giusta: Gabri prende la palla all'altezza del cerchio di centrocampo, Priori fa il movimento esatto ed il nostro capitano infila il corridoio giusto. Speedy Priori ha una prateria davanti a sè e appena arriva in area, con un leggero tocco di esterno destro, batte il portiere e mette la palla nell'angolino per il pareggio biancorosso.
Da lì, riusciamo a tenere il possesso palla e stare davanti, ma non creiamo troppe occasioni. Anzi, è il Real Borgo che in due occasioni ci coglie in contropiede. Prima il n.7 , in sospetto fuorigioco, si trova solo davanti al portiere, ma con una pronta e sicura uscita, Mauro neutralizza l'attaccante.
Poi, un movimento sbagliato in difesa, con Rossini fuori posizione, mette il Real Borgo in una situazione di 2 contro 2: fortunatamente il cross avversario viene intercettato da Giacomì e il pericolo svanisce.
Ci sono un paio di mischie che potremmo sfruttare meglio, poi, proprio allo scadere, Gabriele dal limite dell'area, appoggia dietro per Urim, che con un gran destro da circa 25 m, butta la polla sotto l'incrocio e chiude il primo tempo sull' 1-2 per la Rosora Angeli.
Riparte la partita e, come nel primo tempo, non ci sono grosse emozioni. Al 15', però, sugli sviluppi di una rimessa laterale (che in un primo momento sembrava assegnata a noi, poi invece battuta dal Real Borgo), con la difesa non piazzata a dovere per questo malinteso, la palla va a finire sui piedi del numero 16 rossoblu, neoentrato, dopo un infortunio difensivo di Giacomì. L'attaccante è bravo a trovare l'angolino con un delicato pallonetto che va ad infilarsi alla sinistra di Mauro.
Al 25', Real Borgo in 10 per l'espulsione del numero 2.
Ci spingiamo in avanti e cerchiamo il gol: Foroni, subentrato a Priori, su perfetta assistenza di Centamore, ha l'occasione ghiotta, ma il suo diagonale sinistro, con il portiere fuori causa, si spegne di un soffio a lato. Sempre Michelì lascia poi partire, in una diversa azione, un bel tiro, che però finisce ancora a lato.
Con questo punto raggiungiamo la doppia cifra ed abbiamo dato continuità al giusto atteggiamento mostrato contro il Poggio San Marcello lo scorso sabato.
Febbraio si aprirà con la supercorrazzata Morro D'Alba sul nostro campo, alla ricerca del primato in classifica.
Rimaniamo uniti!

FORZA ROSORA ANGELI!

Nessun commento: