La Rosora Angeli non riesce ad espugnare il campo del Maiolati, nonostante una buona gara, giocata su alti ritmi, che marca una reazione dei nostri in positivo rispetto alla sconfitta casalinga con il Montoro.
Nel primo tempo, si gioca molto a centrocampo, il Maiolati riesce a fare possesso palla, ma in maniera sterile perchè gli unici tiri in porta provengono da due calci di punizione ai quali Santori risponde con sicurezza. Le occasioni più pericolose le creiamo noi con un tiro insidiosissimo di Gabriele che si spegne di poco a lato e con una punizione dello stesso Cerioni che finisce alta di un soffio; anche Zacarias ha la palla del vantaggio, ma il portiere avversario si esalta e devia in calcio d' angolo.
Nonostante l' assenza di segnature, la partita è piacevole: le due squadre si fronteggiano in maniera corretta e proprio per questo non si capisce perchè ad un certo punto scoppi una lite tra Manu, protagonista di un' eccellente partita in difesa, e il guardalinee della società maiolatese. Scaramuccia che si trascina fino alla fine del primo tempo e dentro gli spogliatoi, l' arbitro prende la decisione giusta ( una delle poche ) e sostituisce il guardalinee avversario con un altro dirigente del Maiolati.
Nella prima parte del secondo tempo, il copione non cambia: partita equilibrata con buone azioni da una parte e dall' altra. Ancora una volta, però, siamo noi i più pericolosi: il portiere non trattiene una punizione di Perini e Foroni da pochi passi mette dentro, ma l' arbitro annulla per fuorigioco.
Intorno al 2oesimo del secondo tempo, brutto infortunio per Michelino: cade con tutto il peso sulla spalla destra, che fuoriesce. Deve intervenire l' ambulanza che porta il nostro caro attaccante al pronto soccorso. Speriamo non sia nulla di grave: in bocca al lupo Michi, ti aspettiamo, abbiamo un gran bisogno di te!
Dopo la mezz' ora la nostra difesa cede un poco e il Maiolati ha due nitide palle gol sulle quali Santori si fa trovare sempre pronto a chiudere lo specchio della porta, bravo Simiur.
A 10' dal termine il fattaccio (sportivo, non è questo il motivo del titolo): non viene fischiato un fuorigioco netto all' attaccante avversario che si invola cerso la porta, ma viene fermato in calcio d' angolo. Dal corner stesso, il gol del Maiolati: un primo tiro è respinto dalle gambe di De Angelis M, poi il giocatore avversario trova il corridoio vincente da pochi passi e mette dentro la palla dell' 1 a 0. Inutili le proteste dei nostri ragazzi e della panchina.
Cerchiamo di reagire, ma ecco un altro episodio chiave della partita: Zacarias viene fermato per fuorigioco dopo essere stato lanciato a tu per tu con il portiere e i difensori fuori causa. Il fuorigioco questa volta non c' era e l' intervento arbitrale manda su tutte le furie la Rosora Angeli, in particolar modo mister Guanito, che inveisce contro l' arbitro e viene espulso.
Da segnalare poi l' uscita dal campo per infortunio di Federici, oggi capitano per la seconda volta: ancora una volta dobbiamo incrociare le dita e sperare che Andry non si sia fatto nulla di grave, altrimenti il centrocampo perderebbe uno dei migliori uomini della squadra.
La partita finisce così 1 a 0 per il Maiolati: una sconfitta che brucia, perchè immeritata e perchè scaturita in maniera non molto chiara (un gol annullato forse regolare, il gol decisivo viziato da un fuorigioco non fischiato, l' off side inesistente fischiato, invece, ad Angelo lanciato in porta). Le recriminazioni però, purtroppo, stanno a 0. Speriamo di essere più fortunati le prossime partite, perchè prima o poi dovrà girare buona anche per noi, e che cacchio!
FORZA RAGAZZI!
Il titolo dell' articolo è stato determinato dal comportamento incivile del pubblico di casa: sentire il verso della scimmia mentre Angelo aveva il pallone è stato un dolore che va oltre qualsiasi sconfitta. Persone di questo genere dovrebbero solo vergognarsi e rimanere rintanati in casa, non andare a vedere le partite perchè il loro comportamento è un insulto a tutto quello che lo sport deve rappresentare. Se oggi io fossi stato un giocatore del Maiolati, non avrei esultato per la vittoria, ma mi sarei messo a pensare per che razza di persone io sto giocando. Se io fossi stato un residente di Maiolati, che oggi era ad assistere alla partita, a quelle grida, segno di ignoranza ed inciviltà, avrei urlato indignato "Vergogna" a quelle persone davvero indegne di assistere ad una partita di calcio. Il tempo delle guerre di paese è finito, qualcuno dovrebbe spiegarlo anche a quegli insipidi. Spero che verranno presi seri provvedimenti al riguardo da parte degli organi federali, perchè se c' è gente che toglie dignità allo sport, chi di dovere ha il compito di restituirgliela.
Cerca nel blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Ma che partita hai visto??! partita equilibrata neanche troppo dura sul piano agonistico, dal tuo articolo sembrerebbe che il Maiolati non è mai venuta fuori dalla sua metà campo, il goal era in fuorigioco perchè il vostro giocatore (michelì) al momento della punizione era al di la della barriera.. il fuorigioco dubbio che hai sottolineato era quasi a metà campo e non dentro l'aria di rigore..ne parli come se era un goal gia fatto! Ma cosa MOLTO più importante è che non mi sono neanche accorto che nella vostra squadra c'era un giocatore di colore e neanche che il pubblico ,quelle 5 persone sulle gradinate infreddolite sotto l'acqua, abbia incitato cori razziali. Non c'è bisogno che per ricordare l'olocausto e le problematiche razziali che avvolgono questa nazione ti aggrappi alla partita di sabato (i media e le Istituzioni fanno il proprio dovere) neanche per infangare ingiustamente la squadra e la dirigenza del Maiolati Calcio che con sacrifici e molteplici difficoltà portano a Maiolati un clima di serenità e amicizia dentro e fuori dal campo. Vergogna!
Il famoso clima di serenità e amicizia lo hai visto solo te;mi dispiace dirlo ma nn ho mai visto gente che ad ogni fischio dell'arbitro(giusto o sbagliato) si arrampica sulle reti insultando chiunque incroci il loro sguardo....per non parlare del guardalinee che con MOLTA MATURITA' si è messo a minacciare un nostro compagno dicendo testuali parole: "TE FUORI DA STO' CAMPO NON CE ESCI VIVO!" ed in effetti il secondo tempo è stato cambiato da un altro signore della dirigenza del Maiolati.Poi nn venire a dire che te e i tuoi amici in tribuna nn avete visto il mio amico Angelo perchè avete iniziato ha fare versi strani SOLO E SOLAMENTE dopo che ha fatto un fallo lungo la fascia.QUINDI CONCLUDENDO IO ED I MIEI AMICI NONCHE' COMPAGNI DI SQUADRA NON DOBBIAMO VERGOGNARCI DI NIENTE!!!!fatti un esamino di coscienza.....buon campionato!
Si concordo che il comportamento del guardalinee è stato sicuramente eccessivo e l'albitro ha fatto bene quello che ha fatto..anche se il vostro numero 5 poteva anche star zitto invece che mettere sempre bocca (all'andata il fatto del dente non era sicuramente un gesto voluto) e se il Nostro attaccante ha rotto la Nostra bandierina (non giustifico il suo gesto) non doveva interessarvi piu di tanto..ed invece proteste su proteste, la paga il num.5 la bandierina??!. I cori sottolineo e ribadisco non ci sono stati e comunque prima da dire e scrivere certe cose ci penserei..se ti ricordi Angelo ha commesso fallo e poi ha dato una botta in faccia al nostro difensore e lui è stato calmo..quindi non ricordare solo quello che vuoi..e non INVENTATE troppe cose! buon preseguimento di campionato
non ho voglia di discutere perchè sono il tipo...però a me INVENTARE nn lo dici,perchè ci sono molte persone che possono testimoniare a mio favore.cmq da quello che hai scritto mi fai capire che nel primo post dici solo cazzate per farti sentire.Poi in secondo luogo il n°5 ha detto:"GUARDA STO' DEFICENTE!" al vostro n°9 che con un calcio ha rotto la bandierina perchè aveva sbagliato un cross.quindi mi chiedo perchè cazzo dovremmo pagarla noi la bandierina visto che è stato uno di voi a romperla in un momento di ira con se stesso????????ammetto che il nostro n°5 a volte parla troppo ma forse questa è stata una delle poche occasioni in cui ha detto la verità....che motivo c'è di rompere una bandierina quando si gioca una partita dove ci si gioca il quart'ultimo posto in terza categoria????ti ricordo che al di sotto della terza non c'è nulla....quindi più giù di così non si può andare!!Con questo non voglio fare polemica ma solo esprimere il mio parere,ti saluto!P.S. cmq un portiere come me in fondo al campo vede molte più cose di colui che è in tribuna solo per buttare a puttane la partita e fare casino!anche perchè i giocatori del maiolati sono gli unici ad essersi comportati bene!se ci sono delle critiche è solo ed esclusivamente per colpa di chi guarda la partita(secondo me)A CAZZO DI CANE!!!!
Sono Mosè Tinti, il presidente della squadra ed autore dell' articolo.
Io, RIC, non so che articolo tu abbia letto, ma in quello che tu hai comemntato si è parlato di una gara equilibrata, e quindi questo non vuol dire che il Maiolati non è uscito dalla propria metà campo, ma vuol dire che entrambe le squadre hanno giocato in maniera dignitosa e qualsiasi risultato ci poteva stare. Poi è chiaro che io parlo bene della mia squadra quando gioca bene.
Non ho voglia di scendere in chiacchiere da Bar dello Sport perchè so che non se ne ricava niente, quindi ti lascio le tue considerazioni sul fuorigioco (neanche in serie A con le moviole a vote riescono a capire se il giocatore era in linea o no, figuriamoci noi che abbiamo a disposizione solo la memoria visiva, alterata anche da uno stato emotivo non oggettivo, perchè siamo parte in causa della partita).
Adesso però, RIC, vorrei capire cosa c' entra l' olocausto con quello che ho scritto nell' articolo. Con tutto il rispetto, pare che tu ti stia arrampicando sugli specchi.
Io ho parlato di cori razzisti, e precisamente del verso della scimmia che è stato fatto per sbeffeggiare il nostro amico Angelo, per il colore della sua pelle. Tu magari non hai fatto nessun coro, ma ci sono state persone che invece lo hanno fatto e in maniera ripetuta.
Che poi tu non li abbia sentiti o faccia finta di non averli sentiti, questo poco importa, perchè i suddetti cori sono stati sentiti da noi, dai giocatori del Maiolati e dal nostro amico, che si porta dentro questa ferita che gli è stata fatta in maniera gratuita e vigliacca.
Poi,caro il mio RIC, io non invento storie, ma ciò che ho scritto è stato confermato nel referto arbitrale (questo vuol dire che anche l' arbitro ha sentito questi cori, e mi sorge quasi il dubbio che tu sia stato uno dei pochi a non accorgertene)e soprattutto dalla multa di 300 € che è stata inferta alla società dal GIUDICE SPORTIVO (e ti assicuro che io non gli ho detto niente).
Che ci sono stati cori razzisti non è scritto solo su questo sito, che non ha in fondo alcun valore, ma è scritto in un DOCUMENTO UFFICIALE DELLA FIGC, quindi la tua parola conta davvero molto poco e afferma il falso ( magari in buona fede, questo non posso saperlo). Ad ogni modo, se vuoi la conferma vai sul sito della figc marche e leggi il comunicato.
Nessuno ha detto niente sulla dirigenza, quindi non capisco il motivo per cui è stata da te tirata in ballo.
Mi aspetto delle scuse o almeno delle giustificazioni sensate al tuo "vergogna".
Sinceramente, con il tuo commetno, credo che tu abbia perso un' occasione per rimanere in silenzio e fare un esame di coscienza.
Spero che tu dica cnhe chi sei, dato che tu sai con chi stai parlando.
Posta un commento