Cerca nel blog

domenica 14 dicembre 2008

BELLA PARTITA, MA NIENTE IN TASCA

L' attesissima partita con il Poggio San Marcello si chiude conuna sconfitta per 1 a 0, immeritata per i nostri ragazzi.
Pronti via e già possiamo passare in vantaggio con Amici, che non riesce ad insaccare da buon aposizione, a causa dell' intervento del difensore avversqario che lo disturba da dietro, facendogli perdere l' equilibrio e palla sopra la traversa.
In mezzo al campo è una dura lotta dalla quale usciamo sempre con il pallone tra i piedi e dietro non corriamo particolari rischi. Ottima la gara di Cerioni G. centrale di centrocampo che smista bene i palloni ed anche sulle fasce con Perini e Picone giochiamo un buon calcio. Forse anche troppo: infatti qualche volta dovremmo provare il tiro da fuori invece dui cercare di arrivare sempre davanti alla porta.
Riusciamo a guadagnare varie punizioni dal limite, ma De Angelis L. non riesce ad insaccare ( partita molto sentita da lui, poggiano di Poggio, e giocata su alti livelli). In difesa riusciamo a chiudere grazia al capitano Brega e al piccolo gigante De Angelis M. (anche lui poggiano di Poggio), che realizza una prestazione superlativa, concentrato fin da subito e per tutta la partita: non commette neanche mezzo errore là dietro ed è insuperabile, una roccia.
Purtroppo però arriva la beffa: non gestiamo bene una rimessa dal fondo e perdiamo malamente palla, così Jhonny è costretto al fallo lungo la linea di fondo nei pressi dell' area di rigore. Palla in mezzo e colpo di testa: Quattrini si supera per 2 volte, respingendo il tiro e la prima ribattuta, nella quale viene colpito e rimane a terra. Sarebbe fallo, ma l' arbitro non lo vede e la palla scorre davanti alla porta molto velocemente e un giocatore avversario la butta dentro. E' il gol che decide l' incontro.
Secondo tempo arrembante dei nostri, mettiamo in apprensione la difesa ed il pubblico avversario, ma le occasioni nitide non arrivano: da segnalare un palo colpito dal Poggio ( a Quattrini sfugge una palla per il terreno scivoloso, ma poi con uno scatto felino la riagguanta con sicurezza), un colpo di testa di Cerioni G. da pochi passi che finisce tra le braccia del portiere ed un fallo concessoci per un tocco di mano che, però, ad una prima impressione sembrava fosse all' interno dell' area di rigore.
Usciamo dal campo a testa alta e convinti di aver incanalato, sul paino della determinzaione e della convinzione, la strada giusta. Non ci resta che continuare su questa via e non smarrirla, per tentare di chiudere il girone d' andata con un sorriso e iniziare il girone di ritorno con consapevolezza dei nostri mezzi.
Attenti ragazzi: sabato c'è il derby degli Angeli.
PREPARIAMOCI AL MEGLIO!

2 commenti:

ZARATE ha detto...

ciao ragà grazie x la grande prestazione ke avete fatto!!!m ha dato 1 enorme gioia nonostante la sconfitta vedere la gente del posto andare via a testa basta come se avessero perso!!! se continuiamo così faremo 1 girone di ritorno eccezionale

moses ha detto...

ragazzi....ATTENZIONE E CONCENTRAZIONE...